giuggiulena
Giardinauta Senior
Ho seminato in un dischetto di torba un seme di phacelia tanacetifolia....questa piantina, dimenticata tra le mille semine fatte, ha filato parecchio ed era moribonda...nonostante ciò, non avendo altri semi di questa pianta, ho deciso di metterla senza molta convinzione con il dischetto di torba in un vasone dove ho messo a dimora un philadelphus....a distanza di un mese la situazione è questa:fifone2: la phacelia ha sommerso letteralmente il phil che si intravede nella seconda foto, in mezzo alla chioma...dalle altre foto invece si vede come il vaso (che credo sia da 50!) sia quasi sparito:azz:
è veramente tappezzante questa pianta!In più pare che rilasci azoto nel terreno:ciglione: quello che non ricordavo però è che nello stesso vaso avevo trasferito anche due piselli rampicanti che non so se si faranno strada....volevo aspettare che le piantine fossero più cresciute per dividerle, voi cosa dite?Io non ho mai avuto semine cosi esplosive!
è veramente tappezzante questa pianta!In più pare che rilasci azoto nel terreno:ciglione: quello che non ricordavo però è che nello stesso vaso avevo trasferito anche due piselli rampicanti che non so se si faranno strada....volevo aspettare che le piantine fossero più cresciute per dividerle, voi cosa dite?Io non ho mai avuto semine cosi esplosive!