no io ho una amiga che ha un piccolo vivaio e la ho pressa da lei ,pero lei no la vende
Il problema qui da noi è che è difficile trovare materiale per fare giardinaggio.
no io ho una amiga che ha un piccolo vivaio e la ho pressa da lei ,pero lei no la vende
Pieruzza se sapevo te ne mandavo io un pò, tanto nn pesa niente, per i semi piccoli, puoi metterli su di una cartina e li fai scendere piano piano sul terriccio, vedrai che se riesci a trovare la vermiculite i tuoi progressi saranno notevoli!!!!!k07:
grazie Kewin, su un sito tedesco e inglese ho visto un aggeggio per spargere i semi.
Piera, io l'ho comprata da Thompson&Morgan insieme ai semi!!!Si anch'io ho mischiato con la sabbia. Non so se qui è facile trovare la vermiculite sai se posso trovarla on-line?
che carini che sono bravo kevin
domanda:
ma allora se le mie piantine sono diventate alte alte è per la mancanza di sole...giusto?
questo perchè appena hanno cominciano a germogliare io non le ho spostate in zona luminosa:crazy:....e ora se le sposto schiattano????
ciao ciao
grazie ...le stavo già dando per spacciate!!!!
...le ho messe davanti alla finestra della cucina, hanno i vetri azzurrati!!!!
speriamo bene
grazie michela :love_4:
Ma sono nei vasetti o nei Pot?????????????:confuso:
Ma sono nei vasetti o nei Pot?????????????:confuso:
le mie messe nei pot ed in un camino all'esterno stanno filando si piegano alla base e si spezzano (questi i crisantemi che sono molto esili mentre i lupini che sono molto più consistenti come struttura no) cosa devo fare? vorrei inoltre chiedere in merito alle temperature.... poichè sono notevolmente calate lascio ancora tutto all'aperto o porto in casa?
Io credo che dopo che le si mettono fuori non puoi più portarle dentro, al massimo cercare di proteggerle un po'.....
A me erano veunti lunghe ed esili quando avevo provato in casa, da allora sempre tutto fuori...
O la va o la spacca....
Le mie mini piantine di rosa hanno anche preso la grandine
ho usato i contenitori di alluminio, quelli del mangiare...molto fai da te:cool3:!!!!
innanzitutto non ti avevo detto che li ho seminati in garage, che è piuttosto luminoso ma non a sufficenza a quanto pare:martello:beh, anche le altre vaschette ora le ho spostate domani le metto fuori in posto riparato senza sole diretto!!! speriamo che il cosmos regga lo stress....
Hai fatto i buchi al contenitore???????????:confuso:
Vedrai che andrà tutto bene!!!!!!!!!:love_4:
Il fatto che si spezzano può essere se li hai concimati, o se hai dato troppa acqua.................per i lupini cerca di prendere più pane di terra possibile, perchè avendo la radice a fittone e le radici avventizie molto corte se si staccano dal terriccio muoiono....................quelli che hai messo fuori li devi lasciare fuori , come ha detto anche paolas devi cercare di proteggerli!!!!!!!!!k07:
...allora forse troppa acqua perchè non li ho concimati....con quale logica i sopravissuti andranno traslocati? (in altro vaso o piena terra?)
altro dubbio si vedrà il fiore quest'anno di lupino e digitale?
Grazie Rita