Ciao a tutti, vi scrivo qui per non aprire ulteriori topic sull'argomento.
Sono anch'io alla prima esperienza con questa fantastica pianta, e presa dalla smania, ho acquistato alcuni semi.
Ora, in fatto di semina non ho molta esperienza, vorrei aspettare la prossima settimana per cimentarmi in questo "esperimento" per motivi che spiegherò più avanti.
Però vorrei chiedervi così tanti consigli a proposito di tutto, che non so da che parte iniziare.
Dunque, ho trovato il post di Jaguar moooolto interessante ma vorrei sapere: esistono alternative possibili al tappetino riscaldante?
In casa ho una stanza abbastanza calda e umida e vorrei mettere lì le -speriamo- nasciture.
La prossima settimana, se tutto va bene, daranno il riscaldamento (qui abbiamo il vapore 24h al giorno), proprio per questo stavo valutando di poter sfruttare al meglio questa occasione. Ora però pensavo...mettere i vasi sul termosifone mi sembra una cosa alquanto improponibile, quindi cosa mi consigliereste per poter mantenere la temperatura ottimale del terreno?
Per ora mi fermo qui. Grazie a chi vorrà rispondermi e scusate se ho fatto dei discorsi un po' attrigati
PS: ma la luce, per i semi appena piantati, quanto è importante?
Perché la stanza di cui parlavo, che credo sia la più indicata per creare l'ambiente per le piante, a causa dell'acquario non ne prende praticamente mai.
Vabbè, comunque a questo penso si possa ovviare piuttosto bene