Waaaaa, amori!!! Complimentissimi!!!!!!
(Io per ora niente segni di vita, ma d'altronde è nemmeno tre mesi che ho seminato )
Lo sapete che necessita di almeno 70 % d'umidità ambientale per vivere?
il problema è quando cresce, poi è amante di luce, la mia ha resistito 1 anno senza serra, solo con lo spruzzino, ora ho dovuto prendere una piccola serra e l'ho messa li con umidificatore, difatti si sta riprendendo alla grande e ho potuto moltiplicarla, se vi dovesse interessare ho una piantina da regalare, ma sapiate che vivo in Svizzera e per posta purtroppo non spedisco piante vive, sono troppo inaffidabili.Assolutamente! In casa non è poi così difficile se si riesce a trovare il modo giusto per mantenere alta l'umidità. IO finchè saranno piccole coprirò il vaso con la pellicola, lasciando respirare una volta ogni due-tre giorni. TI assicuro che per mantenere l'umidità questo è il metodo migliore! Poi certo una volta grandi vedrò di escogitare qualcosa d'altro, ma per quello ho tempo!
Ahah non preoccuparti! Capito il concetto!
La Tacca sarebbe un'ottima pianta da appartamento se non fosse per l'umidità che vuole in effetti. L'ombra la adora, per cui il problema di dove posizionarla non c'è, però bisogna sempre essere li pronti a nebulizzarla, altrimenti fa in fretta a seccare.
Io te la prenderei volentieri, ma non ho modo di venirla a prendere (anche se ogni tanto faccio qualche salto a Lugano). Con la spedizione il problema non è l'affidabilità, perchè ho ordinato piante da molto più lontano e sono sempre arrivate perfette, ma è l'imballaggio che deve essere preciso, altrimenti la pianta si rompe con estrema facilità. Una volta fatto l'imballaggio corretto la pianta arriva sana e salva, anche se ovviamente non al top, su quello non ci piove. Se vuoi spedirla sono disposto senza problemi ad assumermi le spese di spedizione e tutto quello che devi pagare per spedirla, dimmi te!
Innanzitutto grazie mille e accetto al volo l'offerta! eheh Vedo solo ora le foto! Davvero molto belle! E non sembra per nulla che stia morendo perchè il getto nuovo si vede molto bene che è forte e vigoroso! Complimenti per la bella pianta, una curiosità: quante volte è già fiorita la tua grande?
solo 2 volte .....spero che mi rifiorisca!!! è favolosa!!!! ...però sappi che ho faticato per riuscire a farla fiorire, non avevo ancora la piccola serra, umidificatore ecc .....ho fatto in modo che nel sottovaso ce fosse sempre acqua e anche nel "tronco" (avevo letto di fare cosi)
bè dico che sta "male" perchè non l'avete vista quando stava da Dio, era abbastanza grande!!! Ora si riprende e tra poco la sfratto, almeno prende più luce, ma sempre tenendola in serra.