• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tacca chantrieri

A

albertinik

Guest
queste sono quelle che hanno al garden center a casecchio ,occhio in bassa a sx c'e' il prezzo,per me non li vale,fate un po voi...
tac.jpg
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,riprendo questo post perchè siccome mi piacerebbe comprarla volevo sapere se qualcuno di voi l'ha comprata e come è andata con la sua coltivazione...
 

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Appena l'ho vista in foto mi è piaciuta subito.....ma qui dalle mie parti(marche)inutile cercarla....nessuno la vende.....così su ebay ho comprato i semi....ma ora non so che fare...non so neanche quando seminarla e che tipo di terra vuole. Qualcuno lo sa?
P.S. 10 semi costano sui 5 euro.
 

Loulou

Florello
Questa pianta è il mio sogno i semi sono molto difficile da far germinare.
Qui vendono il rizoma http://www.raziel.it/prodotti_lista.php?sel_cat=184
So che è una pianta che ama il caldo e vuole tantissima umidità se non c'è l'umidità giusta fa solo foglie.
Ancora non mi fido a comprarla non sono molta esperta per provarci in futuro ci proverò e non ama i ristagni d'acqua vuole un terreno ben drenato.
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Elisa come ti ha detto Loulou è il nostro sogno ma anche difficile da far fiorire!Cmq io avevo rinunciato ai semi perchè impiega circa 5 anni x fiorire oltre i vari problemi x la nascita e poi se tu li paghi 5 euro è meglio il bulbo da Raziel che costa 6,non ti sembra?ciao ciao
 

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Sapete darmi notizie su 'sto Raziel......ho ordinato la tacca il primo marzo e ho anche pagato, ma ancora nulla....ho telefonato diverse volte ma mi dicono che soono super indaffarati e non hanno tempo..... :-/
 

chi1403

Giardinauta Senior
Io l'ho vista in giro per garden ed era bella grossa ma non costava 38€!!!!!!!!!! Se non mi ricordo male era in vendita a meno di 20.....
 

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Una mail??? io sto chiamando e scrivendo di continuo ma nessuno sa darmi notizie sul mio ordine e sui miei soldi (avevo ordinato anche altre cose quindi l'importo non è piccolo)
 
Ultima modifica:

Loulou

Florello
Io non lo conosco è la prima volta che ordino ancora non ho pagato ho scelto in contrassegno nel forum hanno ordinato e hanno consegnato, loro iniziano le consegne dal 1 marzo, come ha ordinato per telefono attraverso il sito o via mail??
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Io l'ho vista nei garden anche a 50 € comunque ne ho una da tre anni
un bel bulbo circa 8cm di diametro,l'anno scorso stavo x buttarlo visto che foglie non le presentava e l'ho fatto svernare in serra fredda ,poi l'ho controllato e ho visto che era bello solido,ho posizionato il vaso in ombra,sfido chiunque a dire il contrario sull'umidita' che ce' nella Padana
insomma le foglie tre o quattro non hanno superato i 12 cm, se volete
vi posso postare delle foto di come si presenta attualmente, altro che fiori.
Con queste bisogna avere fortuna o un buon impianto e tecnica, io ho visto anche una ventina di bulbi piantati in vasi e su venti una o due danno risultati
 

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Si si mi hanno risposto dicendomi che la merce sarebbe partita il 10....ma al telefono mi hanno detto che il mio ordine è ancora fermo nessuno sa perchè....di richiamare.....io richiamo...e ti dicono di richiamare......ieri mi hanno detto di richiamare lunedì
 

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Ok ho chiamato anche oggi...risultato???richiamare domani che nn avevano internet momentaneamente.......meglio nn ordinare più da questi tizi.....sto pensando al peggio!!
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
il primo giorno di pioggia, vado da loro,se mi vuoi lasciare il io nome e c.
li posso chiedere perche':burningma
 
Alto