• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina peperoncini arrabbiati

Sandy

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...mi presento perchè sono nuova in questa sezione, ma vorrei farvi una domanda...
in agosto scorso mi hanno regalato varie specie di peperoncini, tutti arrabbiatissimi...mi hanno detto di farli seccare e poi piantare i semi...posso farlo ora? e come? mia madre da calabrese doc mi caccia di casa se non riesco a far venire su le piantine...ringrazio già da ora per le risposte...:)
:Saluto::Saluto:

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
io aspetterei ancora un po', i peperoncini vogliono minime alquanto alte per germinare

Ciao
Anitka

Sandy

Aspirante Giardinauta
grazie ragazze per le risposte allora aspetto aprile, mi sa che è meglio, le temperature sono veramente troppo basse...questa primavera si sta facendo proprio desiderare!!!

mandarina

Giardinauta
Ciao! io sono una fanatica coltivatrice di peperoncini. Dopo molti fallimenti, ho imparato a seminarli dall'inizio di aprile in grandi vasi rettangolari che copro con un vetro, fino a quando le piantine sono germogliate ed un pochino cresciute. Poi tolgo il vetro e le trapianto nella terra o in vasi singoli quando si sono irrobustite.

Sandy

Aspirante Giardinauta
Ciao! io sono una fanatica coltivatrice di peperoncini. Dopo molti fallimenti, ho imparato a seminarli dall'inizio di aprile in grandi vasi rettangolari che copro con un vetro, fino a quando le piantine sono germogliate ed un pochino cresciute. Poi tolgo il vetro e le trapianto nella terra o in vasi singoli quando si sono irrobustite.

grazie per la dritta del vetro, ho un pezzo che fa proprio al caso mio!
quindi aspetto i primi di aprile per seminarli, tu a che profondità li metti, e che intendi per irrobbustite, piantine alte sui 10 cm?
scusami per le domande ma in materia sono proprio una frana:martello:

mandarina

Giardinauta
Io li semino appena sotto la superficie del terriccio inserendo i semini ad uno ad uno con le dita, ad una distanza di 2 cm. l'uno dall'altro, così poi evito di diradare.
A 10 cm. di altezza le piantine sono già belle robuste per essere trapiantate.
Quando solleverai il vetro per bagnare, usa uno spruzzatore, è più delicato che il getto d'acqua della bottiglia o dell'innaffiatoio

Alto