• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncini farciti

elena_11293

Master Florello
Grazie Cyn, ne ho preparato un barattolo questa mattina, se passeranno il giudizio insindacabile del coniuge...
Avrò il mio bel daffare prossimamente.

Riassumo la mattinata in cucina, il clima non invogliava ad andare al mare e quindi:
Un barattolo di peperoncini farciti di caprino light con erba cipollina e prezzemolo.
40 peperoncini farciti di tonno, capperi, acciughe, aglio prezzemolo e mollica di pane...già nel congelatore.
4 barattoli di peperoni in agrodolce, per i bolliti invernali.
2 litri di liquore di erba cedrina, per i regali di Natale.
Melanzane e peperoni grigliati per il mio tortino di verdure, che finirò di preparare in serata.

Adesso vado a far talee di erba cedrina, sfruttando gli steli dai quali ho colto le foglie per il liquore.
E nei prossimi giorni liquore di menta, é cresciuta all'inverosimile nell'aiuola delle aromatiche, così sfoltisco...

Buona domenica a tutti voi!

elle


complimentoni!!! :hands13:
(nel tempo in cui tu hai fatto tutto quello, io credo di aver giusto dormito..:ros:)
 

elle61

Guru Giardinauta
Beh...dato che l'ho preparato e cotto...e ha un profumo irresistibile...
Ok, apro un topic.

elle
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii io adoro i peperoni .... quando li faccio grigliati poi ....... uno tira l'altro ...... come le ciliege ... :food:
 

silli

Aspirante Giardinauta
se a qualcuno non piace il formaggio di capra si può sostiuire con del philadelphia, inoltre si puo fare il ripieno con dei quadrattini di pecorino e negli interstizi vuoti infilare dei capperi. CIAO
 

ddavide

Aspirante Giardinauta
Eì da un po' di anni che li coltivo in balcone e poi li riempio con tonno acciughe e capperi frullati insieme come avete detto voi.
Però dopo aver chiuso i barattoli li ho sterilizzati. Mi è capitato infatti la prima volta che li ho fatti che il coperchio si era gonfiato e aprendolo è venuta a galla tutta la fermentazione. Da quella volta li sterilizzo sempre.
 

elle61

Guru Giardinauta
Io invece sterilizzo i barattoli vuoti, un'ora in forno a 100° o in acqua, facendoli bollire 40°.
poi li riempio e metto l'olio.

elle
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Allora gente ....... non abbiamo resistito oltre e ieri sera abbiamo aperto un barattolo. :food::food:
Non vi dico la bontàààààààààà e ve lo dice una che non va matta per il piccante ......... :froggie_r:froggie_r
Bene ........ nell'orto, ci sono altri peperoncini pronti per essere conciati per le feste ..... :ciglione::tupitupi:
Grazie ancora per la preziosissssssima ricettina :eek:k07::eek:k07:
 

Commelina

Master Florello
li ho fatti oggi..... quest'anno (al contrario dell'altra volta che li avevo comprati) li faccio solo con quelli del mio orto :food: .... un'oliva per tappare il buco..... slurp

peperoniRipieni.jpg
 

belpa

Master Florello
commi te adoro!
io li ho fatti con i peperi comprati e ci ho messo acciuga e cappero ma li ho chiusi con oliva taggiasca:D (le olive, pure quelle tue, vero?:))
 

Commelina

Master Florello
prossimamente ..... per ora le olive che ho non sono adatte ed ho impiantato quelle giganti da troppo poco tempo per avere frutti..... andamentolento gli olivi :lol:
 
Alto