• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di peperoncino .....a campana!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Verdiana i miei dal link che hai postato tu come forma è uguale a quella dei jamaican hot però sono gialli!ciao ciao
 

nasturzia

Aspirante Giardinauta
io ho dei banalissimi peperoncini rossi tondi (i tipici da mangiare ripieni!), ho provato a farli seccare interi (sul termosifone) ma non ha funzionato... invece i semini raccolti l'anno scorso (nel moneto in cui li sostituivo con tonno capperi e acciughe!:food:), lavati e fatti seccare all'aria sono germogliati la scorsa estate in gran quantità...
ma dipende sempre per cosa vuoi usare i peperoncini e qunti semi vuoi recuperare.
a proposito... se a qualcuno interessano... non sono certo una rarità, ma sono i primi semi che sono riuscita a raccogliere:froggie_r
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
volentieri... ma dovete spiegarmi come si fa... :martello: in una busta di carta? spedizione normale? per l'indirizzo?
Allora, le buste sono quelle foderate con le bolle d'aria, le trovi in cartoleria e di diverse dimensioni.
Le tale o i semi vanno avvolti in carta da cucina.
Poi, devi andare all'ufficio postale, e fare posta prioritaria. Ovviamente la busta andrà pesata e affrancata in base al peso. Di solito te la cavi con pochissimo 1,50-2 euro.
Non so se è un caso, ma da me arrivano entro le 24 ore e anche le talee arrivano freschissime.:D
Per l'indirizzo, basta chiederlo in MP ( messaggio privato).:eek:k07:
Ciao :Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Eccovi finalmente la foto!!!

Scusate il ritardo,ma è andato in tilt il computer ed ho dovuto aspettare con pazienza che mio marito lo facesse ripartire!...Vi invio la foto dei peperoncini e vi ringrazio tutti per i consigli.Li ho messi a seccare all'aria e li ho infilati a mo' di collana,poi in primavera vi chiederò altri consigli per la semina.
BUON NATALE A TUTTI!!!:love_4:
P.S:sono i bishops'crown o no?:confused:
feffk8.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao si sono uguali ai miei che però sono gialli,hai fatto bene ad infilarli adesso devi asp che secchino poi toglierai i semini.Se devi spedire solo semi puoi farlo anche con buste normali che vanno bene!ciao ciao
 
Alto