anche tu larva minatrice?
ma è proprio una caratteristica dei nasturzi prenderla..... mi ha infestato anche tutti i bulbi d'aglio... completamente mangiati da ste schifezze di larve minatrici... praticamente io c'ho rimesso 2 piante di nasturzio, la metà di un'altra e varie foglie in giro....
mi hanno consigliato di spruzzare tutto con acqua e sapone, ma non ne sono convinta, me l'ha detto mio zio che le ha anche sui suoi legumi... credo che però lui non abbia capito che bestia è e pensa siano "pidocchi".... insomma come cura sarebbe plausibile?
Anche mia nonna ..le rose le spruzza con acqua e sapone..per gli afidi però....non so se funzioni con le minatrici....Io i miei cominque li ho trattati preventivamente con un insetticida "anti tutto" sistemico che mi fornisce mio marito, essendo agricoltore...sapete.....faccio così con tutte le piante perchè quando arriva il caldo di solito arrivano anche gli sgraditi animaletti...mi pare che il prodotto sia "Confidor"....è efficace...ma bisogna mettere i guanti perchè ovviamente è sempre veleno....Questo con le nottue dei gerani funziona, quindi anche con le larve minatrici ..presumo... :confuso: