• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina nasturzi

N

ninfa77

Guest
Lory complimenti ancora...che belli i fiori del tuo nasturzio.....ma quanto durano i fiori una volta aperti?
Grazie baci

#azalea

Maestro Giardinauta
io non li ho diradati e mi sa che ho fatto male,sono un po troppo folti:astonishe
Anche io! Non ho il cuore di levarli:cry:! Cioè, io li ho un po' diradati, quando li ho dati alla mia vicina, ma dovevo levarne di più! Ora ho paura che sia impossibile farlo perché sono intricati tra di loro come una foresta pluviale! Se ne levo uno, li tiro via tutti! È stato già troppo difficile farlo tre settimane fa (circa) quando li ho levati.

#azalea

Maestro Giardinauta
Eccoli!!!!

P1010313.jpg

P1010316.jpg

tano83

Apprendista Florello
Ragazzi compimentoni!!! SOno già fioriti??????
I miei, quelli nani e quelli rampicanti, stanno crescendo, ma per i fiori presumo di dover aspettare un altro pò..

Vi ricordate quella pianta che vi fotografai da bari? Bè, ora è tutta ingiallita...chissà perchè...

lory82

Apprendista Florello
I miei, quelli nani e quelli rampicanti, stanno crescendo, ma per i fiori presumo di dover aspettare un altro pò..

Vi ricordate quella pianta che vi fotografai da bari? Bè, ora è tutta ingiallita...chissà perchè...

Ciao Tano!
Guarda, anche io dicevo cos' all'inizio, ma i bocciolini spuntano all'improvviso, e in poco tempo crescono e si aprono! Secondo me comincerai ben presto a vederli anche tu! Ci scommetto!!

Ma quando il nasturzio ingiallisce, quali sono le cause secondo voi? Poca, o troppo acqua? Io questo ancora non l'ho capito...:confuso:

#azalea

Maestro Giardinauta
Sami,. scusa la domanda, ma alla base dei nastruzi come c'è??? Sono troppe carini qui fiori.....che siano verbene??

È alisso, bianco e viola. Bello, vero? Lo vendono in piantine già fiorite, oppure i semi in bustina. Io ho seminato i semi. Sono spuntate le piantine, ma ancora niente fiori :cry:. Sami non so se abbia comprato i semi o le piantine.

#azalea

Maestro Giardinauta

Forse è già ingiallita perché è dell'anno scorso?

tano83

Apprendista Florello
Non so se è dell'anno scorso....bò, chissà, vedremo cosa succederà..

X l'alisso....wow...è bellissimoooo!!! Lo voglio!!!!!

#azalea

Maestro Giardinauta
Non so se è dell'anno scorso....bò, chissà, vedremo cosa succederà..

X l'alisso....wow...è bellissimoooo!!! Lo voglio!!!!!

Dell'alisso ne abbiamo parlato in una discussione in Identificazione Piante, si chiamava: 'Pianta con i fiorellini bianchi soffici come ricotta' Se la trovo ti posto l'indirizzo.
Ciao

M

*Mauro 77*

Guest
io li ho piantati circa dieci gg fa sono spuntati..non so che cosa esca ho mischiato quelli bassi con i rampicanti...boh!!!!vediamo che esce...avevo un solo vaso e ce li ho messi tutti...

Alto