• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina elicriso

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Mio padre mi ha appena portato in regalo una bustina di semi di elicriso! :hands13: E' uno dei miei fiori preferiti, e infatti ce l'ho in fioriera (ancora piccino; l'ho fatto germinare in ambiente protetto a partire da febbraio e l'ho trapiantato nella sua sede definitiva da una settimana circa), però ho letto che si può seminare anche direttamente all'esterno. Qualcuno sa quando è il momento opportuno?

Ogni istruzione/ consiglio è bene accetto. Grazie a tutti, ciao!

rondinella

Giardinauta
ciao a tutti.
porto up questa discussione dopo che ho trovato notizie varie (praticamente semina ogni mese..)
qualcuno di voi ha esperienze di semina di elicriso?
ho raccolto dei semi lo scorso weekend in montagna e vorrei capire se seminare adesso (mi viene da dire che se i semi cadono dai fiori selvatici ora un qualche successo lo dovranno pure avere...) oppure occorre attendere la primavera.
se così fosse i semi devono prendere quella che io chiamo "botta di freddo" come le ghiande?

Alto