Un caro saluto a tutti. Si tratta del mio messaggio d'esordio. Ad Agosto ho seminato in un vasetto i semi ricavati dopo breve idratazione da un frutto di Passiflora Caerulea. Sono nati quasi tutti ed ora le piantine, molto stipate, hanno raggiunto tra i cinque e i dieci cm. Alcune presentano dei punti bianchi sul fogliame. Le domande sono queste: queste macchioline bianche potrebbero essere i sintomi di una virosi o si tratta di un segno di sofferenza delle piante un pò troppo vicine? Aspetto ancora o le separo e le rinvaso? Quelle col fogliame puntinato le elimino?
Preciso che se si svilupperanno saranno destinate a bordare il mio terrazzo quindi non andrebbero nel terreno.
Vi ringrazio dell'attenzione e vi faccio i complimenti perché vi seguo da tempo e apprezzo molto i contenuti del sito.
Preciso che se si svilupperanno saranno destinate a bordare il mio terrazzo quindi non andrebbero nel terreno.
Vi ringrazio dell'attenzione e vi faccio i complimenti perché vi seguo da tempo e apprezzo molto i contenuti del sito.