• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina di Astrophytum.

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Come promesso, alcune semine di Ariocarpus

A. fissuratus
2n83ex.jpg


rhv6v9.jpg


A.furfuraceus
opbwco.jpg


2u43gic.jpg


A. retusus v. elongatus
2emih6g.jpg


w2cade.jpg


Ariocarpus scapharostrus
rkd9om.jpg


2mp9ykh.jpg
 
M

mark96

Guest
ma che belle quelle rotonde cosa sono? ne voglio unaaaaaaaaaa :love::ros:
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Si tratta di piante, vietate ai minori...Marco!:fifone2:

Lophophora insieme a delle Epithelantha!:eek:k07:
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Per farla breve: E' una pianta, che contiene sostanze allucinogene...ne hanno vietato la vendita e lo smercio!:fifone2:

Non mi fare aggiungere...altro, Marco!:storto:
 
M

mark96

Guest
Con l’arrivo della bella stagione, per chi non l’abbia mai fatta, un’esperienza assolutamente da provare…far crescere le proprie piantine partendo da seme.

Consideratela una provocazione, o se preferite …una istigazione alla semina.:eek:k07:

Alcuni astrophytum, quelli classici, di circa un anno di vita.

...
020 A. superkabuto

questa è tossica?:ciglione:
 
Ultima modifica di un moderatore:

lill@75

Guru Giardinauta
Grazie,sono bellissimi:love:,non li avevo mai visti così piccini,mi sta tornando la voglia di seminare:eek::martello:
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Per invogliarti ulteriormente Lill@ :rolleyes:

...il primo a fiorire.:flower:

A. kotschoubeyanus v.elephantidens
2cqd1rb.jpg


24g6gk0.jpg


25iokn8.jpg


aeuyoi.jpg
 

marica

Apprendista Florello
heeee la bella allucinogena(ma alla fine non e' solo una quella vietata?)me la devo prendere,ho visto le foto dei fiori e mi piacciono troppo!senza contare che pure lei e graziosa:)
 
Alto