• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina bermudagrass yukon

jhonny

Aspirante Giardinauta
Si è proprio lei, queste sono le mie foto della semina fatta il 27 maggio :V
Io fino ad oggi innaffiavo 4 volte al giorno, adesso sono sceso a due.

jhonny

Aspirante Giardinauta
Una domanda ai più esperti (sempre bermudagrass).
Come ho scritto sopra ho semitato il 27 maggio.
Ora ho visto che in alcuni punti l'erba è nata più compatta e si sta sviluppando (anche in altezza) più velocemente che in altri, tanto che è già alta alcuni centimetri.
Cosa faccio, lascio crescere e poi taglio tutto insieme oppure passo il tagliaerba in questi punti ?
Il primo/primi tagli a che altezza è bene farli ? si lascia un po' più alta (come mi hanno detto di fare per la microterma) o vado già basso ?
Grazie :V

Pioggia93

Aspirante Giardinauta
salve, ho un dubbio. Dovrei mettere in un angolo nel prato che ho seminato la settima scorsa con la cynodon royal, delle lantane quelle striscianti per ricoprire un pozzetto. Posso metterle in piena terra, una volta che il prato sara spuntato, anche il prossimo anno magari, o è preferibile in vaso ? La lantana è aggressiva come pianta, tanto che in piena terra può rovinare il prato ?

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Il pozzetto verrà ricoperto dal cynodon. inoltre l'uso di una pianta che andrebbe a fare ombra su un prato di macroterme è controproducente.

Antonio81

Giardinauta Senior
salve, ho un dubbio. Dovrei mettere in un angolo nel prato che ho seminato la settima scorsa con la cynodon royal, delle lantane quelle striscianti per ricoprire un pozzetto. Posso metterle in piena terra, una volta che il prato sara spuntato, anche il prossimo anno magari, o è preferibile in vaso ? La lantana è aggressiva come pianta, tanto che in piena terra può rovinare il prato ?
può rovinare il prato se non la tagli con frequenza..... poi dipende anche dal tipo di lantana che vai a piantare se è a cespuglio o pendente........

Antonio81

Giardinauta Senior
ma perchè evitare metti due piante al lato del pozzetto e se vanno sul prato le tagli al limite per dargli un po di sfogo le fai sbordare un po sulla pavimentazione ;);)

Antonio81

Giardinauta Senior
in alternativa puoi anche mettere una ciotola sul pozzetto con quel che vuoi non perforza lantana.......................

Antonio81

Giardinauta Senior
ma quale fuori bisogna sempre spezzare la monotonia del verde di un prato con del colore..... poi tutto dipende dal tempo che si dedica alla manutenzione.............................. poi sono gusti se ti piace il verde lascia il verde se ti piace il colore metti il colore

Alto