• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi limone e mela

Samanta87

Aspirante Giardinauta
Dopo un po a riecchime... Due settimane fa, per curiosità ho piantato dei semi di mela delicious e di limone in una specie di serra fai da te usando un contenitore x cibi con i fori sul coperchio, ho coperto con scottex umido e messo il tutto al buio dentro una dispensa e praticamente me ne ero scordata, fino ad ora che andando a controllare son nati 8 germogli, non so se di mela o limone perché misi tutto insieme... Ora come mi devo comportare? Devo continuare a bagnare? Ovviamente quando è asciutto, devo rimetterle al buio fino a primavera, ho paura a metterli sul davanzale sono germogli piccoli e morirebbero con il freddo ma, non so se devo lasciarli fuori o al buio della dispensa.. Grazie a chiunque risponderá
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao, avevo provato a scuola, per la gioia dei piccolini, a piantare semi di mela. Se non ricordo male li avevo messi direttamente in un vado con della terra. Non ricordo se fosse già primavera o no. Forse ho tenuto il vaso in classe fino a primavera, di sicuro non al buio. Finita la scuola avevo affidato la piantina al nonno di una bimba. Non è mai tornata: o è morta o le meline erano troppo buone e se l'è tenuta :LOL:

P.s. che nessuno mi dica che la seconda opzione è impossibile perché, perché, perché......:p
 

Samanta87

Aspirante Giardinauta
Io lho fatto per curiosità e li ho messi al buio, non credendoci veramente e oggi la sorpresa, solo che non essendo caldo non so come comportarmi
 
Alto