• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi falso pepe

SantoVip

Giardinauta
Ciao a tutti. Questa sera ho rischiato la morte fermandomi in una strada buia per prendere dei semi di falso pepe. Ho letto qui sul sito che vanno fatti germinare in autunno. Avete consigli da darmi? Tipo sul terreno, se devo mettere un seme separato dall'altro per non far attorcigliare le radici, se devo lasciarli al sole...
Grazie a tutti!!!

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Io ho una pianta di pepe, metteresti una foto del falso pepe, per favore? E' un'aromatica o è solo decorativa? Ciao e grazie!

SantoVip

Giardinauta
Ho dimenticato di postare un foto. Scusami, Rossana!

Schinus_molle_frucht_2_g.jpg

starr_030418_0066_schinus_molle.jpg

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Caspita, è proprio un albero! Nel mio giardino proprio non ci sta, mi devo accontentare del mio pepino vero!

SantoVip

Giardinauta
Ho messo metà dei semi in un grande vaso una settimana fa ma ancora non sono spuntati. Cosa posso fare per favorire la nascita?

Gecko

Maestro Giardinauta
puoi aspettare...Non sò se germinerà subito,probabilmente è una di quelle piante i cui semi hanno bisogno del "periodo freddo" prima di poter dare vita a delle piantine :D
ANzi,mi correggo..Direi che nascono grossomodo in questo periodo a quanto ho letto..Ma è normale,è passata solo una settimana :D

Alto