M
*Mauro 77*
Guest
bravi,io non riuscirei ad aspettare cosi' tanto la fioritura...eh eh
fede se cerchi su internet con google margotta ti dà molti esempi e ti spiega il tutto. il ramo mi sembra che debba avere almeno un annetto ma non ricordo bene. cmq trovi tutto su internet. il periodo è quello estivo. ti dice come quando e dove devi farlo.
gigino sinceramente non saprei se sdradicarla sarebbe bene per la piantina. magari prova solo con una e due le lasci li se vedi che prende e non si affloscia potresti provare anche con la seconda. almeno io farei cosi. è sempre meglio mettere un solo seme in un sol vasetto per questo.
E se cambio adesso il vaso e le metto in uno piu' grande...e poi in autunno le divido??
che dici...??!!:confuso::confuso:
ciao giardinauti
domandona,
qual'è il periodo giusto per trovare semi di glicine sulla pianta ??? fine estate ???
Ciao a tutti!!
Un anno fa, mia nonna mi ha dato un baccello di glicine contenente 4 semi dentro, che non ho potuto far germinare subito, quindi li hotenuti da parte e ritirati fuori quest'anno, ho messo un seme per vasetto cn terriccio torboso
Tragedia.
Una tragedia ragazzi.
Vi ricordate i 13 semi di glicine che avevo piantato a metà Marzo alcuni nei vasetti di plastica e altri ne avevo messo in bicchieri di carta (facendo 3 forellini sotto)??? Ebbene! Kaputt!
Ho visto spuntare dei piccoli germoglietti verdi in alcuni vasetti, gli davo acqua non appena vedessi che il terreno cominciava a seccarsi, insomma lo mantenevo umido, li ho messi al sole. Incuriosita dal fatto che avevo visto i germogli e subito dopo scomparire, ho preso un bicchiere e ho scavato con le dita per vedere se il seme c'era ancora e che fine avesse fatto. Ebbene ho trovato una sostanza bianca, molliccia: il seme!!!, ho fatto la stesa cosa con gli altri e anche lì ho trovato la stessa cosa. Solo 4 si sono salvati.e li ho travasati in vasetti di terracotta.
COSA HO SBAGLIATO?
Ho la sensazione che non nascerà un bel ficco secco!!!!!!!!!!