• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di glicine germinati, e adesso che faccio???

*federica

Giardinauta
Ciao a tutti!!
Un anno fa, mia nonna mi ha dato un baccello di glicine contenente 4 semi dentro, che non ho potuto far germinare subito, quindi li hotenuti da parte e ritirati fuori quest'anno, ho messo un seme per vasetto cn terriccio torboso (molto scettica sul fatto che fossero sempre buoni:squint:), ho tenuto umido il terriccio, e dopo quasi un mese, meraviglia delle meraviglie, hanno germinato!!
(considerate che sono alle prime armi)
Il quesito è: che faccio adesso, come mi devo comportare? Attendo istruzioni per l'uso... :confused:
Come sono orgogliosa!!:D:love:

http://i28.tinypic.com/n4jr5u.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

alestellina

Florello
io ho seminato il glicine qualche mese fa...ora è alto circa 20/25 cm!! :love:
l'ho lasciato ancora nel suo vasetto e appena sarà più cresciutello lo metterò in terra piena!! :)
 

tricot

Giardinauta Senior
ciao federica. sbaglio o hai messo un seme in un vaso abbastanza grande, o ne hai messo tutti e 4 i semi nello stesso vasone?
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Non vorrei smorzare il vostro entusiasmo ... ma lo sapete che le piante di glicine ottenute da seme possono impiegare anche 10 anni per fiorire ?
 

tricot

Giardinauta Senior
Si lo sappiamo ma voglio provare l'ebrezza di vedere la crescita del glicine. non ne ho mai visti piccini piccini.
 

*federica

Giardinauta