• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi elleboro

palifer

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono Paola e ho bisogno se possibile di informazioni. Domenica scorsa ho comprato degli ellebori orientalis, con fiore semplice, perchè quelli doppi costavano 40 euro. Però ci ho lasciato il cuore, perchè erano veramente belli. Allora ho pensato di seminarli, perchè anche se impiegano anni a crescere, il costo è minore e la soddisfazione molto maggiore. Da domenica sto cercando su internet siti con semi in vendita, ho trovato T&M che hanno semi di ellebori doppi a L.4,99 il pacchetto, ma il prodotto è fuori stock!!!
Qualcuno ha altri indirizzi? Magari poi il centro commerciale vicino a casa li vende, ma dubito...Aspetto notizie, ciao, a presto, Paola
 

palifer

Aspirante Giardinauta
Grazie, è un sito molto interessante che non conoscevo. Sto comunque anche cercando siti che vendano semi, anche se ho letto che la nascita delle piantine è sempre una sorpresa, perchè gli ellebori si ibridano facilmente e quindi possono nascere piantine molto diverse da quelle madri. Anche questo aspetto mi incuriosisce parecchio. Cerco ancora e prima o poi... Ciao, a presto, Paola
 

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Paola,

volevo dirti che nel vivaio che ti ho consigliato vendono anche semi delle varietà che hanno ibridati a mano.

Io li ho acquistati a un ottimo prezzo. Armati di pazienza se vuoi coltivare gli ellebori perchè impiegano circa un anno per spuntare.

Ciao

Fabio
 

palifer

Aspirante Giardinauta
Grazie, non avevo "visitato" con attenzione tutto il sito. Adesso ho mandato un e-mail e aspetto risposta. Grazie ancora! Ciao, a presto, Paola
 
Alto