• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elleboro : a chi piace?

tuberosa

Giardinauta Senior
...ma poi come tutte le più terribili fiabe ecco la tragedia,
questo è il risultato dei miei nuovi ellebori messi fuori da tre giorni, dopo una notte in cui le temperature sono scese oltre i -3

attachment.php

attachment.php


pure i niger in terra da anni si sono piegati

attachment.php


ma ripresi appena le temperature sono un pò salite a differenza dei due orientalis Double, questo mi conferma che: appena usciti dal vivaio voglia o non voglia, piante da bosco o no, bisogna abituarli gradualmente alle temperature esterne :martello:.
 

Alex81

Master Florello
a me piace un sacco :)
ne ho 3 ma forse uno l'ho ucciso....secondo voi può morire?! ...in che periodo dovrebbe spuntare?! io ho perso le speranze -.-"""" Un'altra tomba nel mio giardino -.-""""
 
Ultima modifica:

tuberosa

Giardinauta Senior
a me piace un sacco :)
ne ho 3 ma forse uno l'ho ucciso....secondo voi può morire?! ...in che periodo dovrebbe spuntare?! io ho perso le speranze -.-"""" Un'altra tomba nel mio giardino -.-""""

Non perde mai le foglie a meno chè non le tagli tu in quel caso :muro: perchè impiega due anni ad accestirsi pe ri fiori dovrebbero essere già fioriti, il periodo della fioritura è questo :confuso: a meno che (di nuovo) non li hai inzuppati troppo d'acqua e sono marciti in quel caso l'unica cosa che puoi fare è metterci un cartellino "Qui giace...."
 

Alex81

Master Florello
Non perde mai le foglie a meno chè non le tagli tu in quel caso :muro: perchè impiega due anni ad accestirsi pe ri fiori dovrebbero essere già fioriti, il periodo della fioritura è questo :confuso: a meno che (di nuovo) non li hai inzuppati troppo d'acqua e sono marciti in quel caso l'unica cosa che puoi fare è metterci un cartellino "Qui giace...."

quanto mi spezzi tu, nessuno mai! . . .in effetti son passato col tosaerba NON IO ma il piccolo lorenzo (...un nome un perchè) che si diletta a far il giardiniere e mi combina macelli (decapitate ortensie perchè al suo occhio clinico parevan erbacce . . .:eek:) ad ogni modo non è rispuntato nulla quindi preparerò i cartelli. . .ma prima di impalarli tutti aspetto qualche mese che magari la speranza ancora non è proprio morente e giaciuta :)confuso:) MAH. . . :lol:
 
Alto