• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di elleboro

palifer

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho ricevuto da T&M una bustina di semi di elleboro guttatus e non so bene come procedere: è meglio seminare subito in terra o mettere a bagno in acqua per un paio di giorni i semi perchè si gonfino e possano germinare prima?Insieme alle bustine di semi mi hanno mandato un fascicoletto con le tipologie dei vari semi e per l'elleboro i tempi di germinazione vanno da 30 giorni a 550!!!:eek:
Quindi armata di santa pazienza aspetterò...poi vi dico:sleep2:
Ciao, Paola
 

aulenta

Giardinauta
Ciao,
li ho appena ordinati anch'io alla semeria.it http://www.lasemeria.it/shop/catalogo-dettagli.asp?cod=010619 , salvo poi scoprire con mia somma desolazione che:
1) si piantano da luglio a settembre
2) la germinazione è impegnativa (e con quelle con questo simboletto in passato non ho cavato un ragno dal buco)
3) dopo la germinazione impiegano 2-3 anni prima di fiorire
4) tutte le parti della pianta sono altamente tossiche, addirittura letali, per cui l'ingestione da parte di animali domestici o bambini può portarne la morte, mi pare per arresto cardiaco.
Che posso aggiungere...:(
 
Alto