• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi semi (viola)

giuli86

Aspirante Giardinauta
Ho comprato questo sacchetto di semi (e sarà anche l'ultimo perchè non ho più spazio) di viola cornuta in miscuglio da seminare in vaso.
Sulla confezione c'è scritto che è una pianta perenne dalla fioritura abbondante e duratura (quindi presumo che in inverno rimarranno solo le foglioline senza fiori) ideale per vasi. Fioritura da marzo a giugno del secondo anno (non è un problema.. tanto non ho fretta :rolleyes:).
Possono stare in pieno sole o a mezz'ombra e diventano alte 10 cm.

ecco la foto del sacchettino:


Il vaso che ho scelto è 30 cm di diametro (è un vaso circolare).
a che distanza devo piantare i semi e a che profondità?
quando posso seminarli?
Già ora o è ancora troppo freddo?
Grazie a tutti!
:Saluto:
 

alestellina

Florello
Ciao! x i semini li puoi lasciare tranquillamente sul terreno oppure coprirli con un velo di terriccio... :) riguardo la semina penso che adesso possa andare bene... magari i primi tempi lasciali ancora al riparo... :rolleyes:
ma aspetta anche altri consigli! :D
..io amo moltissimo le violette, da me quelle piccole viola crescono spontaneamente!!! :D
oggi invece ne ho comprate 2 arancioni di quelle 'giganti' e hanno un lieve profumo che è uno spettacolo!! :D
 
Alto