• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi

V

Venator

Guest
Salve,sono nuovo del forum e avrei una domanda da porvi.. ho una mammillaria che sta facendo i frutti dai quali poi prelevero' i semi, pero' mi piacerebbe averne altri... su internet nn ho trovato nessun sito che commercia semi di piante grasse, e qui vicino a casa mia nemmeno..
Qualcuno di voi è interessato alla vendita o allo scambio di semi di qualunque pianta?
Oppure mi sapete indicare siti o indirizzi di vivai che trattano questa merce??
Grazie mille in anticipo!!
 
P

<paola_81>

Guest
io avevo trovato una bustina di semi alla Coop e sono nati tutti... a volte capita che facendo la spesa ci siano dei semi particolari in miscuglio!
 
I

Isabella2

Guest
io ti consiglio il sito amatoriale dediacto alle piante grasse e succulente più bello che abbia mai visto, puoi scaricare un lungo elenco di semi di piante grasse da acquistare, sono tantissime, e puoi avere anche esemplari già cresciuti di piante spesso molto rare:
digilander.libero.it/cacti/
 

reginaldo

Florello Senior
Elio D'arcangeli è un appassionato che nel corso degli anni si è messo in commercio tornando utile la sua iscrizione all'Associazione AIAS.
I suoi semi sono garantiti, in quando le prepare Lui. In passato ho acquisatto una certa quantità di semi.
Se lua semina è fatta nei tempi giusti e con il terriccio adatto, la nascità è garantita.
Non conosco i costi attuali, ma non mai stato a buon mercato e le bustine quasi sempre non contengono molti semi. Provare per credere, certo che è una buona fonte per reperire semi anche rari.
Le Associazioni presenti in Italia garantiscono ai soci un certo numero di bustine, pagando le spese di spedizione in francobolli (5000 delle vecchie lire).
Ciao
Reginaldo
 
Alto