• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi e semina

Chiara Stella

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di un aiuto per capire in linea di massima quando si seminano le succulente.
Una mia cara amica mi ha fatto certamente un bellissimo regalo facendomi spedire cinque bustine piene di semini ma il problema è che non so cosa ci sia dentro ed è scritto tutto in cinese :eek:.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito?
So solamente che sono succulente e tra queste ci sono i "coniglietti".
Help me!!!:cry::cry:
 

njnye

Florello Senior
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di un aiuto per capire in linea di massima quando si seminano le succulente.
Una mia cara amica mi ha fatto certamente un bellissimo regalo facendomi spedire cinque bustine piene di semini ma il problema è che non so cosa ci sia dentro ed è scritto tutto in cinese :eek:.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito?
So solamente che sono succulente e tra queste ci sono i "coniglietti".
Help me!!!:cry::cry:
Mmhhh, i semi che arrivano dalla Cina non sono proprio attendibili di solito. Sul forum c'è un thread a riguardo.
Ti dico che i "coniglietti" si chiamano in realtà Tetragonia tetragonioides, così puoi orientarti rispetto alla semina. :)
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Mmhhh, i semi che arrivano dalla Cina non sono proprio attendibili di solito. Sul forum c'è un thread a riguardo.
Ti dico che i "coniglietti" si chiamano in realtà Tetragonia tetragonioides, così puoi orientarti rispetto alla semina. :)

Ciao,

e per quale strano motivo li chiamano "coniglietti"?

Ste
 

Stefano-34666

Guru Master Florello

Stefano-34666

Guru Master Florello
Hai ragionissima! Ho fatto confusione io :)
Non volevo dire che si trasforma in uno spinacio, ma volevo indicare la Monilaria Moniliformis che da adulta non è che assomigli davvero ai coniglietti...

Ciao,

non è che non gli assomiglia, solo gli crescono molto le orecchie e la testolina rimane piccola piccola :LOL:

Ste
 

njnye

Florello Senior
Ciao,

non è che non gli assomiglia, solo gli crescono molto le orecchie e la testolina rimane piccola piccola :LOL:

Ste
Sì, e il corpo diventa marrone e legnoso. Uguale uguale! :LOL:
s-l300.jpg
 
Alto