Considerazioni
Conviene molto se hai un conto su PayPal, che consiglio a tutti di utilizzare per gli acquisti su internet è molto più sicuro che usare direttamente la carta di credito..
inoltre si evita la commissione sulla carta di credito per due o tre euro di spesa. Con con paypal si riduce a pochi centesimi..
per saperne di più
https://www.paypal.com/it/
altrimenti commissione + spedizione + semi... ti compri la pianta adulta, fiorita, con tanto di vasetto e falso sorriso servile del vivaista incluso..
Questo discorso non vale naturalmente per semi rari o particolari, dove il fattore prezzo ha un influenza minore, e ci sono cose veramente strane, come banani ornamentali e altre palme strane , fiori esotici, almeno 10 specie di bamboo e roba del genere ...
poi bisogna stare attenti alla serietà, ho visto in vendità semi di glicine!?! chiunque li semini deve avere una salute di ferro e sperare di campare abbastanza per vederli fioriti...
Oppure di gerbera e altre piante a bassissimo coeficente di geminabilità vendute in bustina da 10 semi... tipo terno al lotto ...
insomma io lo fatto e mi sono trovato bene, ma...., consiglio prudenza e un attenta valutazione.. e poi c'e sempre la banca del seme, dove con 1,20 euro 60c all'andata e 60c per la risposta si possono avere i semi per posta prioritaria in pochi giorni...
fax