aulenta ha scritto:Ma certo che ti ho pensato, e per un attimo ho avuto un travaso di bile!! Però poi ho pensato che ogni ambiente ha le sue piante ideali, a Catania le ipomee crescono benissimo e ci sono quasi tutto l'anno con fioriture almeno fino a Novembre (altro che fioriu secchi...!), però io ho delle splendide fucsie che a Catania non durano molto o comunque non hanno vita facile. Il punto è che ogni clima ha i suoi punti di forza e i suoi svantaggi, il segreto è non accanirsi ad inseguire piante che non sono adatti al nostro. Vediamo come va con l'ipomea quest'anno, se da buoni frutti (per quanto tardivi) l'anno prossimo la ripianto, ma stavolta direttamente a maggio e senza patemi d'animo, altrimenti ne prendo atto e guardo avanti.
Ho notato, a questo proposito, che il nasturzio nano è germogliato, vediamo come si comporta. :froggie_r
Tanti auguri anche a te e a tutti gli utenti del forum, che sono persone squisitissime come difficilmente se ne incontrano nella vita di tutti i giorni. Direi quindi che questo forum è un pò un'oasi di civiltà e gentilezza in un modo che spesso ne ha troppo poca, ed è un vero piacere frequentarlo. :love_4:
Ho comprato anche io una fucsietta non ancora fiorita.
E anche a me sono germogliati i nasturzi nani. Però li ho piantati nelle vaschette attaccate al muro perchè non avevo più vasi liberi. Speriamo che non soffrano di "claustrofobia"
E' vero. Magari fosse così anche nella vita di tutti i giorni
Grazie per gli auguri e speriamo che domani sia una bella giornata (oggi nomn ha fatto altro che piovere) con temperature miti
:Saluto: