• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi ananas

Green95

Fiorin Florello
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cool:
strafogandomi l'ananas ho trovato dei semi nella polpa che ora ho messo su un tovagliolo ad asciugare :tupitupi:
ho letto che bisogna scarificarli ma sono piccoli come quelli di una mela...come faccio?
e ovviamente ho conservato anche il ciuffo :ciglione: che ho tagliato senza polpa e ho messo della cannella per cicatrizzare
domani lo metto in vaso
help me for the seeds!
:Saluto:

G.altamurano

Florello Senior
semi nell'ananas? che fortunaaaaaaa! spero che prenda anche il ciuffo! comunque prima di seminarli li puoi tenere a bagno invece di intaccarli

Green95

Fiorin Florello
per quanto tempo? spero vivamente che nasca qualcosa visto che con i ciuffi non è che abbia tutto sto c*** :storto:

G.altamurano

Florello Senior
non so, prova a tenerli una giornata
comunque da quanto ho capito io i ciuffi hanno una probabilità più alta di radicare se è primavera-estate, almeno ad antilopenera capita così, i ciuffi provati in inverno gli sono marciti tutti, quelli fatti in estate adesso sono delle belle piantine!
p.s. beato te che di ananas ti strafoghi, io la prendo ogni morte di papa!

G.altamurano

Florello Senior
si ma ho visto che tutti quelli che ci hanno provato in casa hanno fallito, chi lo ha fatto in estate all'aperto ci è riuscito...

Alto