Strano davvero.....
Sarà di troppo la sabbia fine? Mah....
La sabbia fine è stata la fine come anche l'idea folle di seminare le Aloe a ottobre.Strano davvero.....
Sarà di troppo la sabbia fine? Mah....
Noooo.....Allora sono spacciate!
Bella piantuzza!!! Io la metterei sotto una bella lampadina, vicina vicina alla fonte luminosaEccoci qua, purtroppo per due era già troppo tardi e si erano già praticamente sciolte... Ne è rimasta una sola in condizioni decenti, l'ho spostata in un terriccio più morbido e comodo, vediamo se le piace abbastanza da non farla morire.
Vedi l'allegato 608238 Vedi l'allegato 608241
Ora non so neanche quanta luce fargli avere... Luce diretta ho la sensazione che sarebbe troppo e me la frigge, giusto?
il vaso mi sembra sovradimensionato.Eccoci qua, purtroppo per due era già troppo tardi e si erano già praticamente sciolte... Ne è rimasta una sola in condizioni decenti, l'ho spostata in un terriccio più morbido e comodo, vediamo se le piace abbastanza da non farla morire.
Vedi l'allegato 608238 Vedi l'allegato 608241
Ora non so neanche quanta luce fargli avere... Luce diretta ho la sensazione che sarebbe troppo e me la frigge, giusto?
A casa qualcuna a incandescenza ce l'ho ancora....beh, usi ancora lampadine a filamento di tungsteno tu?!?!?!? No perchè le altre sono fredde al confronto
Le lampadine arrotolate sono perfette, ovvio che il sole è perfetto!Beh io in casa non mi sono ancora convertito ai led... Ho un paio di lampadine credo al neon (quelle tutte arrotolate su se stesse praticamente a spirale), potrebbero andare bene?
A questo punto se la metto sul davanzale (interno) esposto a sud? Non è meglio della luce artificiale? Credevo fosse troppa luce però
Sangio purtroppo non ho vasi più piccoli di quello... È uno di quelli in cui si comprano le piante grasse...
Ma esposto a sud? Attraverso il vetro? Tutto il giorno? Non la cuocio?Le lampadine arrotolate sono perfette, ovvio che il sole è perfetto!
Beh, non è mica agosto ancora... Si abitua alla luce... Tanto la gradisce... Magari inizia con qualche ora... E poi sempre di piùMa esposto a sud? Attraverso il vetro? Tutto il giorno? Non la cuocio?
Io fino ad ora le ho tenute li sul davanzale ma dietro alla struttura della finestra per evitare il sole delle ore centrali del giorno... Ho sbagliato? Posso osare di più?