G.altamurano
Florello Senior
l'argilla non è necessaria innaffialo adesso, e innaffialo di nuovo quando il terreno è secco, in modo da avere il terreno sempre umido, ma senza che il vaso diventi uno stagno
Complimenti !belle piante! io sono anni che mi cimento in questa esperienza,a volte và bene altre non và.ora ho una pianta dallo scorso anno e altre in fase di radicamento,quest'anno mi sono fatta tentare e ho comperato la pianta in vendita col frutticino,è in un vaso minuscolo,ma non oso trapiantarla perché 2 anni fa con una mia pianta diventata molto bella,decisi di rinvasare e la pianta in tre giorni è morta,avete esperienze a tal proposito ? aspetto consigli.
Ora sono molto incuriosita da questo tipo di ananas senza il centro duro,non ne avevo mai sentito parlare,ma lo trovo anche qui da noi ?
Saluti:flower:Rosa
cri1401 questo ananas benin sembra una varietà particolarissima e costosa... secondo me in Italia non ci arriva proprio... in una città come montecarlo (dove vive saretta) credo si possa trovare un po' di tutto... ma qui no :boh:
grazie Nico...in effetti sono fiera di questa sorpresa perchè non sapevo che si potesse ricavare così una pianta...e in casa mia si mangiano 3 ananas a settimana :food: per questo non è stato difficile raccimolarne parecchi ma diversi li ho buttati. Quando dopo 10 gg dal ciuffo in acqua (cambiandola spesso) non nascevano radicette, beh a quel punto buttavo via tutto :squint:
Ora devo solo capire cosa sono i polloni...