• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sembra una ragnetta, ma....

pieracd

Guru Giardinauta
duenque sembra una ragnetta, ma secondo me non la è. la consistenza delle foglie è diversa, sono sottili. Proviene dal supermercato quindi di targhette neanche a parlarne. è da circa un mese che l'ho presa ed è sempre uguale, la temgo in casa e le dò pochissima acqua... cosa sarà??:confuso:

fotopiante003.jpg

EVVAI CON LE FOTO ORA! :lol: :lol: wow come mi diverto! :Saluto:

pieracd

Guru Giardinauta
beh potrebbe essere un pandanus veitchii (pandano)...
e vaiiiiiiiiiiiiii con le foto....:eek:k07: :lol: :lol:

:love_4: ciao

ho guardato un po' in rete ma non mi sembra proprio questo pandano. :confused: non so se dalla foto si riesce a capire , ma pianta non è grande, col vaso sarà 30 cm, e poi la foglia e morbida morbida, il il pandano ho letto che dovrebbe avere addirittura delle spine :eek: e delle radici aeree che io alla mia proprio non vedo. Piaciuta la foto? :ciglione: pensa che sei la sua madrina :eek:k07:

pieracd

Guru Giardinauta
beh potrebbe essere un pandanus veitchii (pandano)...
e vaiiiiiiiiiiiiii con le foto....:eek:k07: :lol: :lol:

:love_4: ciao

non guardanodo un po' in rete non mi sembra proprio. :azz: addiritrtura c'è scritto che il pandano dovrebbe avere delle spine :eek: e delle radici aeree:fifone2: la mia ha le foglie morbidissime, di poca consistenza, mi spiego? no, non credo proprio. Piaciuta la foto? :ciglione: pensa che sei la sua madrina :eek:k07:

antonellab

Giardinauta Senior
:ros: Madrina io....allora aspetto con ansia il suo vero nome....bisogna trattarla come merita questa piccolina...
Ho visto che su internet ci sono diverse specie...Io l'ho trovato in un mio libro....dice che ne esistono circa 600 specie...che possono raggiungere 90 cm di altezza e di diametro...
su internet ho trovato questo ...

http://www.kertpont.hu/index.php3?menu=cikk&cikkid=76

Aspettiamo gli esperti...

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Kookaburra:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto