Grazieeeee...e pensate ha alri sei o sette boccioli.........ma ve li risparmio daiiii
Quando mi è stato regalato,veramente..o io o la discarica, era solo uno spillungone con un bitorzolo di lato inguardabilee....è lì che ho cominciato a volergli bene.Un po' meno mio marito, che all'inizio inverno, e primavera inoltrata, deve portarlo su e giù dalla scale, ora mi ha dato un ultimatum, si cresce ancora un po', devo scegliere.....o il grassone o lui...sono molto indecisa:fischio:Bellissimo Milù, il primo è un cereus peruvianus.Il mio è alto quasi tre metri e ha varie braccia.I fiori sono di una bellezza struggente, ma aimè effimera.:love_4:
Quando mi è stato regalato,veramente..o io o la discarica, era solo uno spillungone con un bitorzolo di lato inguardabilee....è lì che ho cominciato a volergli bene.Un po' meno mio marito, che all'inizio inverno, e primavera inoltrata, deve portarlo su e giù dalla scale, ora mi ha dato un ultimatum, si cresce ancora un po', devo scegliere.....o il grassone o lui...sono molto indecisa:fischio:
Questa notte ha fatto altri due fiori aperti in contemporanea, belli bellissimi.........Qui l'inverno è abbastanza rigido, anche - 14 °quest'anno e devo per forza maggiore ritirali, ma nessun problema il marito è forzuto, io faccio da super visore, tutte le volte che sposta, un piccolo brontolio di rito, e poi mi accontenta.. anche lui ama i fiori e quando vede queste meraviglie, si sacrifica volentieriPuoi sempre accorciargli qualche ramo rigetterà di nuovo. Da noi in Sardegna il Cereus peruvianus cresce senza problemi all'aperto, moltilo usano attaccato alle rencinzioni, per cui quando spunta dai muri per paura che qualche ramo possa cadere fuori , i proprietari lo potano. In seguito alla potatura la pianta emette nuovi" rami".Il Cereus peruvianus io l'ho avuto infatti da una signora che voleva potare il suo ,ma avendo una certa età aveva paura a salire sulla scala, per cui mio marito si offri di tagliarne alcuni rami. Di quelle talee ne regalai tantissime e ne lascia un paio solo per me . Le ho piantate e sono attecchite ,ma sono lente a crescere. Solo una volta, una in vaso è fiorita , ma poi avendola messa all'ombra fiori non ne hanno più fatto.