• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sembra sempre arrabbiatoma.....

milutao

Guru Master Florello
Ma oggi, ha mostrato tutta la sua dolcezza
291ls03.jpg
emozionante e meraviglioso,
14252xf.jpg
peccato che gli altri fiori del giardino, non lo vedranno nel suo splendore......ma iooo siiiiii

Angil

Guru Master Florello
Wow Milù, è bellissimo :hands13: non ricordo il nome, ma ce l'ho anch'io. Anzi ce lo avevo :martello: :tupitupi::flower:

milutao

Guru Master Florello
xefko4.jpg
Mazzingaaaaa....eccoli tutti fioriti, è piccolo m mi da tante soddisfazioni 11 fiori quest'anno, e visto che ora un caro amico mi ha insegnato a mettere le foto grandi,,,Chiii?? Angil, non mi controllo più, perciò prenditela con lui

Marcello

Master Florello
confermo che sono belli.I mie quest'anno dovevo fotografarli e nel giro di 12 ore sono appassiti.La foto del mio avatar ero riuscito a farla per fortuna.

breeze

Florello
Bellissimo Milù, il primo è un cereus peruvianus.Il mio è alto quasi tre metri e ha varie braccia.I fiori sono di una bellezza struggente, ma aimè effimera.:love_4:

milutao

Guru Master Florello
Bellissimo Milù, il primo è un cereus peruvianus.Il mio è alto quasi tre metri e ha varie braccia.I fiori sono di una bellezza struggente, ma aimè effimera.:love_4:
Quando mi è stato regalato,veramente..o io o la discarica, era solo uno spillungone con un bitorzolo di lato inguardabilee....è lì che ho cominciato a volergli bene.Un po' meno mio marito, che all'inizio inverno, e primavera inoltrata, deve portarlo su e giù dalla scale, ora mi ha dato un ultimatum, si cresce ancora un po', devo scegliere.....o il grassone o lui...sono molto indecisa:fischio:

hermioneat

Florello
Quando mi è stato regalato,veramente..o io o la discarica, era solo uno spillungone con un bitorzolo di lato inguardabilee....è lì che ho cominciato a volergli bene.Un po' meno mio marito, che all'inizio inverno, e primavera inoltrata, deve portarlo su e giù dalla scale, ora mi ha dato un ultimatum, si cresce ancora un po', devo scegliere.....o il grassone o lui...sono molto indecisa:fischio:

Il fatto è che il cactus, indirizzandolo anche con gentilezzA, riesci magari anche a modificarlo. I mariti non si modificano neanche col :mazza::mazza:

:lol::lol::lol::lol::lol:
scherzi a parte... che fioriiiiii :eek::love:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Puoi sempre accorciargli qualche ramo rigetterà di nuovo. Da noi in Sardegna il Cereus peruvianus cresce senza problemi all'aperto, moltilo usano attaccato alle rencinzioni, per cui quando spunta dai muri per paura che qualche ramo possa cadere fuori , i proprietari lo potano. In seguito alla potatura la pianta emette nuovi" rami".Il Cereus peruvianus io l'ho avuto infatti da una signora che voleva potare il suo ,ma avendo una certa età aveva paura a salire sulla scala, per cui mio marito si offri di tagliarne alcuni rami. Di quelle talee ne regalai tantissime e ne lascia un paio solo per me . Le ho piantate e sono attecchite ,ma sono lente a crescere. Solo una volta, una in vaso è fiorita , ma poi avendola messa all'ombra fiori non ne hanno più fatto.

milutao

Guru Master Florello
Puoi sempre accorciargli qualche ramo rigetterà di nuovo. Da noi in Sardegna il Cereus peruvianus cresce senza problemi all'aperto, moltilo usano attaccato alle rencinzioni, per cui quando spunta dai muri per paura che qualche ramo possa cadere fuori , i proprietari lo potano. In seguito alla potatura la pianta emette nuovi" rami".Il Cereus peruvianus io l'ho avuto infatti da una signora che voleva potare il suo ,ma avendo una certa età aveva paura a salire sulla scala, per cui mio marito si offri di tagliarne alcuni rami. Di quelle talee ne regalai tantissime e ne lascia un paio solo per me . Le ho piantate e sono attecchite ,ma sono lente a crescere. Solo una volta, una in vaso è fiorita , ma poi avendola messa all'ombra fiori non ne hanno più fatto.
Questa notte ha fatto altri due fiori aperti in contemporanea, belli bellissimi.........Qui l'inverno è abbastanza rigido, anche - 14 °quest'anno e devo per forza maggiore ritirali, ma nessun problema il marito è forzuto, io faccio da super visore, tutte le volte che sposta, un piccolo brontolio di rito, e poi mi accontenta.. anche lui ama i fiori e quando vede queste meraviglie, si sacrifica volentieri

Ultima modifica:
Alto