• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente l'ipomea è fiorita

seya

Master Florello
quanto sono basse vorrai dire...arrivano fino alla base dell'inferriata del mio balconcino. quindi saranno alte (dal rialzino) un 50 cm a dir tanto....
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Seya

scrivi tutto ciò che hai fatto alle ipomee ...............:

vaso altezza e larghezza

quante nel vaso

quando le hai seminate

che le hai fatto dopo

insomma tutto :eek:k07:
 

seya

Master Florello
scrivi tutto ciò che hai fatto alle ipomee ...............:

vaso altezza e larghezza

quante nel vaso

quando le hai seminate

che le hai fatto dopo

ossantamaria....
vediamo se ci riesco nè...
ho preso un vaso da quaranta cm rettangolare, l'ho diviso in tre parti virtuali e ci ho seminato tre diverse ipomee.
argilla sotto, terra normale mi pare di ricordare, e palettine segnafiore fatte con i cucchiaini di plastica del caffè fregat...ops chiesti al lavoro.
altezza dei vasi, boh, 15 cm, o 10 non saprei bene.
sono spuntate belline, ma alcune sono state bruciate dal sole, esposizione a nord mi pare, di sole non ce n'è tantissimo ma hanno tanta luce.
stanno sul rialzino in marmo, e si sono avviluppate lungo la ringhiera in ferro del balconcino.
le ho seminate il primo maggio, e ho messo tutti i semi del sacchetto nella terra, cercando di distribuirli al meglio sulla superficie.
forse bagno troppo, infatti è sempre umido il vaso, ma tanto tanto...tipo risaia.
e dopo che gli ho fatto?
ogni tanto gli parlo, ogni tanto la gatta ci si siede dentro......insomma non stanno mai tranquille ste benedette ipomee...
però sembrano in salute, e fanno tante foglie....

sbagliatotuttoseya?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... Bobino ci perdoni :rolleyes: :love_4: è per una giusta causa ........ le ipomee della Seya :martello2 .......... Seya ma nella cassetta da 40 adesso quante ce ne sono?
 

seya

Master Florello
boh, le conto stasera, fai una 20 ina, può essere?
meglio che le conto, va.
poi sono tutte intrecciate, non si capisce nulla là sotto.....stasera vado e checcko.
 
B

bobino

Guest
Pat ha scritto:
........... Bobino ci perdoni :rolleyes: :love_4: è per una giusta causa ........ le ipomee della Seya :martello2 .......... Seya ma nella cassetta da 40 adesso quante ce ne sono?
:lol::lol::lol: perdonati siete.....:cool2: ma daiiiiiii, forza seya e Pat!!!! mi state facendo morire dal ridere oioioioiio la pancia....


Seya secondo me son un po' troppe....quando son spuntate io le ho messe 4 per cassetta che misura 60 di lunhezza e vedo che si son intrecciate na' meraviglia......:lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
seya ha scritto:
boh, le conto stasera, fai una 20 ina, può essere?
meglio che le conto, va.
........ e me lo chiedi a me se possono essere una ventina :confuso: comunque anche se sono solo 10 sono troppe, e non sò nemmeno come potresti fare per dividerle adesso .............. te l'avevo detto io che a lasciarne troppe avrebbero avuto problemi :martello2 ............ adesso "ranget" :squint: :love_4: :D
 

seya

Master Florello
ah, daveeeeereo? allora sono più di dieci.....non le conto neanche sennò mi viene da piangere.....
ranget....si usa anche da noi....ahahahahah
tiravo via sempre la Milou che me le mangiava.....stasera la metto sul balcone e le dico:
attacca!
l'erba gatta non le piace, ma le ipomee siiiiiiii....
 
B

brigidaa

Guest
mai dire mai!!!!

wow...wow...e doppio wow! :froggie_r :froggie_r ...ero convinta che le ipomee fossero state mangiate dalle lumache...invece l'altro giorno sotto le foglie dei nasturzi..vedo spuntare qualcosa...allora le ho subito rinvasate(4...pensate...4 sono sopravissute :D )...e ieri mattina la prima si è aperta. si chiama heavenly blue....è bellissima! sono felice!
heavenlyblue.jpg
 
Alto