• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente l'ipomea è fiorita

B

bobino

Guest
Stamani.....ma non ho fatto a tempo a fotografarla.....ho visto che ci sono altri fiori tenterò con quelli........ma duran così poco?
L'ipomea è una Morning Glory....peccato si aggrovigli tutta.......ho provato a sgrovigliarla ma sembra fa di testa sua.......e pizzica anche.......
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... in attesa delle foto :hands13:

ma duran così poco?
......... yes :eek:k07: di solito si aprono verso le 7 e si chiudono verso le 14, se è nuvoloso verso sera

ho provato a sgrovigliarla ma sembra fa di testa sua.......e pizzica anche.......
e perchè la vuoi sgrovigliare? se vuoi farla salire da un'altra parte, è meglio indirizzarla man mano che cresce :rolleyes:
 
B

bobino

Guest
Pat ha scritto:
.


......... yes :eek:k07: di solito si aprono verso le 7 e si chiudono verso le 14, se è nuvoloso verso sera

Ok, doman mattina mi apposto all'alba....:cool2:

Pat ha scritto:
e perchè la vuoi sgrovigliare? se vuoi farla salire da un'altra parte, è meglio indirizzarla man mano che cresce :rolleyes:
....mi si aggrovoglia tutta intorno alla rosa :burningma.....ha tutto il balcone per aggrovigliarsi dove vuole...proprio lì? :fifone2:
......misteri delle ipomee..........comunque son felice perché era la prima volta in vita mia che seminavo...:froggie_r
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
bobino ha scritto:
....mi si aggrovoglia tutta intorno alla rosa :burningma.....ha tutto il balcone per aggrovigliarsi dove vuole...proprio lì? :fifone2:
......misteri delle ipomee..........comunque son felice perché era la prima volta in vita mia che seminavo...:froggie_r
........... levala dalla rosa sennò te la soffoca :squint: sgrovigliala e falla andare da un altra parte :eek:k07:
 

Clizia

Aspirante Giardinauta
Anche la mia è fiorita: stamattina due fiori e con sorpresa sono due piante diverse: una star of yelta e una non identificata. Vi posterò la foto appena esploderà nella piena fioritura.
 
B

bobino

Guest
:hands13: che bello! Son felice per te

@Pat, domani mattina tolgo la rosa di lì.....l'Ipomea si sta espandendo :squint:.....e mette tanti bocci nuovi :hands13:
 
B

bobino

Guest
appostamento all'alba.....

.....però ha dato i suoi frutti :D

ipomea1.jpg



e domani mi sa che tocca a lui :froggie_r

ipomea2.jpg


:Saluto:
 
B

bobino

Guest
Non ti preoccupare Seya.....
io ho un vaso che straborda e l'altro che stenta.......bah.......
 

seya

Master Florello
le mie sono ancora così piccole, forse le ho bagnate un pò troppo...
sono la metà delle vostre. stan bene in salute, qualche foglia l' ho tolta perchè è seccata, ma tutto sommato stan benone...solo che non fioriscono.
però io non le ho nemmeno concimate...che fan tutto da sè?
 
B

bobino

Guest
Seya, io le ho concimate prima che arrivasse il gran caldo.
Poi son partite...ma non ci speravo più.....
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
:froggie_r ce l'ho anch'io un bocciolo grosso quasi come quello di Bobino ........ fatta foto ma è sfocata :( ............. ma non la rifo ........ ho dovuto prendere la sedia ........... e se la ripiglio mi portano al manicomio :D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............. la sedia per salirci sopra :eek:k07: tutto sommato col girasole è andata peggio :D
 

seya

Master Florello
urka!
allora sono altiiiiiiiiiisssimeeeeeee puriiiiiiiiissimeeeeeeeee leviiiiiiiiiisssimeeeee

bella la tua firma Pat!!! ahahah
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
70.gif
70.gif
70.gif
70.gif




Seya, ma mural della favola, quanto sono alte le tue ipomee :rolleyes:
 
Alto