• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazioni per chi cerca un cane da adottare

elena_11293

Master Florello
Da Valentina dell'associazione "Ricomincio da Cane":


APPELLO per BELLA dalla Croazia


CIAO A TUTTI NESSUNA CHIAMATA PER LEI E LA SUA SCADENZA E' FISSATA FRA DIECI GIORNI





BELLA E' DAVVERO BELLA E IN CERCA DI UNA FAMIGLIA CHE LE RIDIA LA GIOIA DI VIVERE

ADOTTABILE IN FRIULI VENEZIA GIULIA E VENETO

click sulla miniatura per ingrandire


GRAZIE
VALENTINA


Per adozioni: adozioni@ricominciodacane.it oppure Valentina 349/8045912

Per aiuti: Associazione “Ricomincio da Cane” IBAN IT83I0200802230000101755019 oppure Poste Pay 4023 6004 5891 9208 intestata a Valentina Rondi

Sito: www.ricominciodacane.it



=> Per favore, anche se non state pensando voi stessi a un'adozione, se avete modo fate girare. Grazie!


 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
.

Aggiornamento da Erika di Napoli (21/7/2012):

Ciao a tutti... vi mando alcune foto che ho scattato stamattina del nuovo recinto con alcuni dei mie cani!!!!
purtroppo non ho potuto spostarli tutti per la situazione che già conoscete...




visto che alcuni di voi mi hanno aiutato sia a sostenere le spese che a far girare il mio appello,
volevo dirvi esattamente quanto ho speso per il primo recinto!!!!
anche perché alcuni di voi volevano saperlo, come giusto che sia...

800,00 per il materiale

500,00 per la mano d’opera

400,00 per la roulotte

per un totale di 1.700,00 euro

i soldi per comprare il materiale per continuare i lavori ci sono...

ma ho dovuto sospenderli per mancanza dell’operaio... anzi lo str*nzo è sparito senza neanche avvisarmi!!!!

un bacione a tutti voi.. a presto!!!

Erika

.
 

elena_11293

Master Florello
.
Oggi Valentina dell'associazione "Ricomincio da Cane" scrive:


APPELLO PER GIULY

CIAO A TUTTI
PER QUESTA DOLCE CREATURA CERCHIAMO, PER IL MOMENTO, UN'ADOZIONE A DISTANZA



Trovata rintanata e terrorizzata in un freddo e sporco box di un canile sanitario croato, Giuly è stata portata in salvo in Italia. Accolta in una pensione dopo un mese dall’arrivo ha partorito 5 cuccioli di cui si è salvato solo uno.
Violata nel corpo e nell’anima nei suoi occhi si leggono ancora paura e diffidenza ma noi crediamo che Giuly abbia diritto a godere del benessere che le spetta.
Stiamo aiutando Giuly a ritrovare sicurezza e fiducia. Per il momento cerchiamo un’adozione a distanza fino a quando non sarà pronta a vivere in una famiglia che l’accolga con tanto amore e cura.
L’adozione a distanza ci aiuterà a sostenere le spese per le lezioni con dei comportamentalisti ed educatori cinofili.

(click per ingrandire)


AIUTIAMOLA E AIUTATE NOI A COPRIRE LE SPESE PER GARANTIRLE, QUANTO PRIMA, UNA VITA DI BENESSERE

GRAZIE INFINITE

VALENTINA
www.ricominciodacane.it

Per adozioni: adozioni@ricominciodacane.it oppure Valentina 349/8045912

Per aiuti: Associazione “Ricomincio da Cane” IBAN IT83I0200802230000101755019 oppure Poste Pay 4023 6004 5891 9208 intestata a Valentina Rondi

.
 

elena_11293

Master Florello
.

da Valentina, appelli per 4 cani ancora in Croazia:


PANCHO e MOSIS

(cliccare per ingrandire e leggere)


JERRY e HONEY

(cliccare per ingrandire e leggere)


GRAZIE!!

VALENTINA
www.ricominciodacane.it

Per le adozioni: adozioni@ricominciodacane.it oppure Valentina 349/8045912

Per aiuti: Associazione “Ricomincio da Cane” IBAN IT83I0200802230000101755019, oppure Poste Pay 4023 6004 5891 9208 intestata a Valentina Rondi


_______________________________


da Erika di NAPOLI, appelli per 1 cucciola e 2 fratelloni:


Lei è GAIA, una bellissima cucciola di incrocio pastore....



L’abbiamo trovata dalle parti del mio rifugio, buttata in un vecchio canale!

Cinque mesi e pesa già quasi 10 kg...
Ora la stiamo curando per via di un morso che ha avuto da un cane molto più grosso di lei, ma sta bene...

Gaia ora è da me, ma in un recinto tutta sola... essendo piccola ho paura che i cani possano farle ancora del male!

E' molto giocherellona, come tutti i cuccioli d'altronde....
Ma tra poco devo riprendere i lavori al rifugio e per lei non c’é posto... infatti si trova nel vecchio recinto che devo smontare...

Necessita di una casa e di una famiglia che la ami, se lo merita povera piccolina!



Questi invece sono due splendidi cani corso...



Trovati anche loro fuori dal mio rifugio in balia del nulla!

Erano spaventati e magri... per fortuna se ne sta occupando una mia amica, ma non ha dove tenerli per cui stanno da me....

Sono due maschi adulti, ma ancora giovani e sono buonissimi...
Anche loro momentaneamente si trovano al vecchio rifugio, quindi stessa storia e stesso problema di cui sopra (a breve devo smontare tutto)!

Devono quindi trovare subito una buona sistemazione...
Cerchiamo anche adozione separata, ma da chi sappia gestire bene questa maestosa e meravigliosa razza!

Purtroppo non ho tantissimo tempo e necessitano anche loro di una nuova FAMIGLIA!!!!!!



Per favore, fate girare gli appelli per loro e per Gaia,

GRAZIE!!

ERIKA



PER LE ADOZIONI di GAIA e dei due CANI CORSO: ERIKA tel. 338 4659850 oppure OCCHIDIGATTI@HOTMAIL.IT

PER DONAZIONI: IBAN Amitrano Enrica IT 46 U 02008 32974 023265851402


.
 

elena_11293

Master Florello
Gli appelli arrivati oggi da Valentina:

CIAO A TUTTI

OLIVER E JIMMY SONO ARRIVATI IN ITALIA DA UN PO'


OLIVER


JIMMY


SONO STATI SALVATI DALLA SOPPRESSIONE IN CROAZIA E ORA STANNO ASPETTANDO
CHE QUALCUNO SI OCCUPI DI LORO

AIUTATECI A TROVARE LORO UNA CASA

IN PENSIONE ABBIAMO SEI CANI E LE SPESE SONO TANTE
E SONO DEI POSTI IN MENO PER ALTRE CREATURE CHE ASPETTANO DI ESSERE SALVATE

GRAZIE INFINITE

VALENTINA
www.ricominciodacane.it


Oliver, Jimmy e gli altri verranno affidati vaccinati e con microchip
a persone disponibili a mantenere i contatti con i volontari.
Adottabili in Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Per le adozioni: adozioni@ricominciodacane.it oppure Valentina 349/8045912

Per aiuti: Associazione “Ricomincio da Cane” IBAN IT83I0200802230000101755019, oppure Poste Pay
4023 6004 5891 9208 intestata a Valentina Rondi
 

opuntya

Maestro Giardinauta
un cucciolo cerca urgentemente casa o stallo

Ciao a tutti!
> >Vi scrivo per cihedervi aiuto nel trovare una famiglia a questo cucciolo
> >buttato all'età di 2 mesi e 1/2 (stima del vet) nel giardino della casa di
> >vacanza dove al momento si trovano alcuni miei amici a Mazara del Vallo.
> >NOn sappiamo nulla di lui se non che è dolcissimo!
> >Fra qualche giorno prenderà l'aereo e arriverà in brianza, urge trovare una
> >casa per lui!
> >Proviamo a far girare un po' la voce, magari ce la facciamo!
> >Non rispondete a questa mail poichè no la leggerò, sono in vacanza!
> >Chiamatemi o inviatemi un SMS al cellulare 347 0007699
> >Grazie e a presto!

> >
> >Manuela Molteni
> >Associazione Spaziopernoi
> >
> >Cell. 347 0007699
> >manuela.molteni@spaziopernoi.it
> >www.spaziopernoi.it
 

elena_11293

Master Florello
.
Oggi da Valentina:


"LORO HANNO BISOGNO DI TE!!!"

CIAO A TUTTI

IN ALLEGATO GLI APPELLI CUMULATIVI DEI CANI CHE SI TROVANO ORA IN CANILE IN CROAZIA E COME POTETE BEN VEDERE NON SONO POCHI

SIAMO PREOCCUPATI PERCHE' NON ABBIAMO NE' IL POSTO NE' I SOLDI PER TIRARLI FUORI TUTTI

CI SERVONO ADOZIONI ANCHE PER QUELLI CHE SONO GIA' IN ITALIA DA MESI E CHE SONO BEN 7

CERCHIAMO STALLI A TRIESTE


PANCHO

In Croazia canile vuol dire 2 mesi in gabbia e poi la soppressione
Qualcuno potrebbe pensare che bisogna aiutare i tanti animali in difficoltà che ci sono in Italia…
Noi siamo d’accordo, lo facciamo ogni giorno
ma ci siamo trovati davanti agli occhi anche gli sguardi come quello di Pancho …
…Voi lo abbandonereste ?

Se vuoi aiutarlo adottandolo o cercando una casa per lui e per gli altri,
o se vuoi contribuire in qualche modo a salvarli, contattaci.


JERRY e HONEY

WILLOW, ELVIS e WHISKY

DEXTER, THOR, TEX e JACK

ORSO, BALDO, CINDY e ROMEO

RUFUS, GOLIA e SANSONE

(click sulle miniature degli appelli per ingrandirli)

GRAZIE DI TUTTO
VALENTINA

www.ricominciodacane.it

Per le adozioni: adozioni@ricominciodacane.it oppure Valentina 349/8045912

Per aiuti: Associazione “Ricomincio da Cane” IBAN IT83I0200802230000101755019, oppure Poste Pay 4023 6004 5891 9208 intestata a Valentina Rondi
.
 

elena_11293

Master Florello
.
inoltrato oggi da Valentina:


APPELLO per ROMEO e JULIETTE

CIAO A TUTTI
ECCO L'INCONTRO DI QUESTI DUE CANI CHE SEMBRA PREDESTINATO

Romeo

Juliette

COME SEPARARLI?

GRAZIE A TUTTI
VALENTINA


Per leggere la loro storia, clicca sulla miniatura =>




Per info e adozioni:

CASA FAMIGLIA "FRATELLI DI ARES E NOAH"
REDIPUGLIA (GO)
cell. 334 3615239
email <casafamigliaaen@gmail.com>

.
 

elena_11293

Master Florello
Appello di oggi da Valentina:

PONGO è un dolcissimo setter inglese, ha 5-6 anni, non è castrato, è vaccinato, a dicembre 2011 ha fatto la pulizia dei denti. Va d’accordo con i suoi simili sia maschi che femmine ma non gli piacciono i gatti.

click sulla miniatura per leggere

Già salvato da un canile sanitario croato, facciamo in modo che non ci debba tornare.
Pongo verrà affidato vaccinato e con microchip a persone disponibili a
mantenere i contatti con i volontari. Adottabile in FVG e Veneto.

Per l’adozione di PONGO:
chiamare Valentina 349/8045912 o scrivere a valentina.rondi@gmail.com

Grazie!
 

elena_11293

Master Florello
oggi appelli sia da valentina di TS che da erika di NA, la prima per 4 cani che si trovano ancora al canile sanitario in Croazia (quindi a rischio soppressione), la seconda per poter finire i lavori delle recinzioni al suo nuovo spazio-rifugio (dove è dovuta andare dopo che nel vecchio il proprietario del terreno le aveva richiesto la fruizione dello stesso):





____________


QUESTO E’ IL MIO PICCOLO RIFUGIO DI GIUGLIANO (NA)
CON LORO PASSO LA MAGGIOR PARTE DEI GIORNI E PER ME E’ UNA GRANDE GIOIA.

click sulle miniature per ingrandirle

DEL TRAMBUSTO E LAVORO CHE E' STATO NECESSARIO FARE QUEST'ESTATE PER SPOSTARE IL RIGUGIO SAPETE GIA' DALLE MIE PRECEDENTI COMUNICAZIONI. ORA DOVREMO FARE ANCHE DELLE TETTOIE PER L’INVERNO!
PRIMA COMINCIO I LAVORI MEGLIO SARA’ PER I MIEI CANI...
MA PURTROPPO I FONDI CHE HO CONTINUANO A NON BASTARE ED I CANI HANNO BISOGNO DI TANTO...
TRA CIBO, ANTIPARASSITARI E CURE VARIE DA SOLA NON POTRO’ FARCELA!
VI MANDO LE FOTO DEL MIO RIFUGIO E DEI MIEI BELLISSIMI AMICI A QUATTRO ZAMPE!
PER IL RECINTO NUOVO HO COMPRATO UNA ROULOTTE, MA PER GLI ALTRI RECINTI DEVO CREARE ALTRE CASETTE!
I DUE RECINTI UN PO’ PIU’ PICCOLI PURTROPPO STANNO MESSI MALE...
VORREI CREARE PER LORO DEI RECINTI E DELLE COPERTURE DECENTI...
GLI OPERAI MI HANNO CHIESTO 90,00 AL GIORNO E PER FINIRE IL TUTTO CI VORRANNO ALMENO UNA DECINA DI GIORNI!
PER FORTUNA IL MATERIALE CI STA, MA SOLO DI MANO D’OPERA MI VERRA’ A COSTARE QUASI 900,00...
PER ORA HO MESSO DA PARTE 300,00 LAVORANDO COME CAT SITTER QUESTA ESTATE, MA PURTROPPO NON BASTANO...

FATE GIRARE IL MIO APPELLO, BASTANO 5,00 euro A PERSONA E FORSE FINALMENTE POTRO’ FINIRE QUESTO RIFUGIO E ALMENO IO E I CANI CHE VI SONO OSPITATI AVREMO UN PO’ DI PACE...

SE NON POTETE AIUTARE FINANZIARIAMENTE VI CHIEDO GIUSTO UN PO’ DI PUBBLICITÀ... HO CREATO ANCHE UN SITO (mi farebbe piacere se lo visitaste e lo promuoveste se avete account FB o su forum ecc) => http://latanadiblack.wordpress.com/), NON SO PIU’ CHE ALTRO FARE!!!!!

GRAZIE A TUTTI,
ERIKA


PER INFO: TEL. 338/4659850 oppure OCCHIDIGATTI@HOTMAIL.IT

PER DONAZIONI: IBAN Amitrano Enrica IT 46 U 02008 32974 023265851402




 

elena_11293

Master Florello
appello URGENTE per KIKO

.
Elisa, la volontaria della LAV locale con cui sono in contatto, scrive:


URGENTISSIMO!!!! KIKO CERCA CASA

Ciao a tutti,

abbiamo urgente bisogno di trovare adozione per il piccolo Kiko.





Questo sfortunato cagnolino è stato vittima di un incidente stradale che gli ha compromesso l'utilizzo delle zampe posteriori.

Ora, a un mese dall'incidente, la colonna vertebrale si è rinsaldata e potrà cominciare a utilizzare il carrellino; l'utilizzo degli sfinteri non è compromesso e c'è il 10% di possibilità che perfino migliori e ricominci a camminare.

'Ovviamente', l'attuale proprietaria non se la sente di tenerlo e se non si trova una sistemazione vorrebbe farlo sopprimere!! (sappiamo che la legge lo vieta, ma siccome ha già trovato un veterinario compiacente non ci fidiamo!!!!)

Kiko ha solo 2 anni, pesa 6 kg, si trova in provincia di Udine, è molto spaventato ma ha tanta voglia di vivere.

(click per ingrandire)

Per Kiko cerchiamo un'adozione definitiva.

Per favore fate girare voce, grazie!

Contatti: Chiara cell. 348 7012097 - Elisa tel. 0432 286177
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ohh MA COME SI FA???:(:cry: che carogna 'sta padrona queste notizie mi fanno stare proprio male..:( spero che lei si paralizzi e non trovi nessuno disposto a pulirle il c---lo:mazza:bastarda
 

lcipo76

Aspirante Giardinauta
queste notizie di prima mattina fanno venire una tristezza !!!!

la gente pensa che tenere un cane sia come avere un giocattolo !!!!
se si rompe lo buttiamo !!!!!
che vergogna proprio nel momento che il proprio amico ha piu' bisogno !!

il cane e' il miglior amico dell' uomo
l' uomo e' il miglior amico del cane finche fa comodo :burningma
 

elena_11293

Master Florello
Già, non si riesce a capire come sia possibile per qualcuno fare scelte di quel tipo.. La storia di Kiko mi ha però ricordato quella di un micione a cui era capitato lo stesso ma per fortuna era stato portato dei miei vet che a quel punto hanno deciso di adottarlo proprio come ambulatorio. Il micio a differenza di Kiko non solo non poteva più usare le gambe posteriori ma aveva anche le funzioni escretorie compromesse, il che ha significato che per tutti gli anni di vita che ha poi avuto (e ne ha avuti!) loro ogni giorno l'han dovuto aiutare, compresi logicamente i giorni festivi. Sono stati da plauso davvero. Il tigratone era diventato la mascotte dell'ambulatorio e un vicino di casa gli aveva anche fatto anche il carrellino di cui parlano per Kiko, anche se ricordo bene che il fatto di non poter muovere le zampe posteriori non è che gli impedisse di andare comunque in giro dove voleva :)
Spero per Kiko ci sia presto qualcuno che desideri averlo vicino e se ne occupi con amore, lui di certo ne avrà tanto da dare.

--------------------------

Oggi ci sono 3 nuovi appelli inoltrati da Valentina, per DADO, ORSO e JERRY


DADO ha 3 anni, di taglia medio-piccola, carattere vivace e molto dolce

click sulla miniatura per ingrandire

per info e adozione: Dennis cell. 348 3885808


ORSO e JERRY sono stati salvati dalla soppressione in un canile croato e sono ora in Italia in attesa di adozione




click sulle miniature per ingrandire

per info e adozioni: Valentina cell 349 8045912

Grazie mille!!!!
Valentina


.
 
Ultima modifica:

opuntya

Maestro Giardinauta
[h=1]Comunicato stampa del 02/10/2012 - Ancora cuccioli abbandonati: uno muore di stenti.[/h]Pubblicato mar 2 ott 2012, 11:32
È un inizio autunno che non dà tregua agli animali indifesi di L’Aquila, quello del 2012.
Dopo l’abbandono di pochi giorni fa di una cucciolata appena nata nel letto di un fiume in zona S. Vittorino, ieri mattina volontari e collaboratori della Sezione di L’Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sono stati allertati della presenza, nei pressi del rifugio dell’associazione - a Paganica - di alcuni cuccioli: subito intervenuti, i volontari hanno trovato quattro piccoli; uno era già morto(molto probabilmente di stenti), mentre gli altri tre giacevano in mezzo ad un campo,magrissimi, infreddoliti e fradici di pioggia.
I cuccioli, incroci di cane da caccia, hanno circa 50 giorni, sono due maschi ed una femmina e sono stati subito ricoverati presso la struttura, per essere rifocillati: hanno mangiato e bevuto voracemente, come se non lo facessero da giorni e si sono presto sistemati nella cuccia messa loro a disposizione.
Nei pressi della zona del ritrovamento dei cuccioli, i volontari hanno rinvenuto una piccola ciotola rossa, forse messa dalla mano criminale che li ha abbandonati, per scaricarsi la coscienza almeno un po’.
Notiamo con rammarico che nonostante le decennali campagne di informazione e sensibilizzazione, nonostante l’inasprimento delle pene per chi compie questo tipo di reati, la realtà di L’Aquila e dintorni, sembra essere immune a tutto ciò: la mentalitàretrograda e – ripetiamo – criminale, sembra sovrastare tutto il prezioso lavoro fatto in questi anni, traducendosi in gesti come questo.
Anche a questi cuccioli, auguriamo un’esistenza serena e faremo tutto quanto in nostro potere per cercare loro – dopo le profilassi veterinarie necessarie – delle buoneadozioni; già nella mattinata di oggi i cuccioli sono stati visitati dal veterinarioresponsabile della struttura e microchippati.
Sperando che gli animali di L’Aquila abbiano tregua almeno per un po’, ricordiamo i riferimenti della Sezione di L’Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, per qualsiasi segnalazione e/o informazione: 329.9064859info@cuccefelici.com ed i riferimenti del Servizio Veterinario della Asl per segnalare animali smarriti, feriti, da sterilizzare e/o in difficoltà: 0862.368906 o 0862.3681 (per contattare il veterinario di turno fuori dall’orario d’ufficio).

L’Aquila, 02/10/2012
img_0001_bis_1.jpg
img_0007_bis.jpg
img_0016_bis.jpg


[h=2]Condividi:[/h]

[h=2]Inserisci un commento[/h]Nome:
E-mail:L'e-mail inserita non verrà pubblicata

Sito Web:
Testo:
 

elena_11293

Master Florello
.
nuovi appelli..

___________________


dall'associazione "Un mondo sbagliato":

BRICCIOLA, LILY, BEN, MARY e MINA cercano casa


sam_1302.jpg
sam_1305.jpg
Bricciola

Bricciola è una cucciola di circa due mesi, di futura taglia piccola. L’abbiamo trovata abbandonata accanto alla strada vicino ad Umago, in Croazia. Ora sta bene, è molto vivace e intelligente, adora la compagnia di persone, cani e gatti.

=> http://unmondosbagliato.wordpress.com/2012/09/28/bricciola-cerca-casa/



sam_1323.jpg
sam_1322.jpg
Lily

Lily è una cagnolina di circa due anni e di taglia piccola. Una persona l’ha trovata abbandonata e denutrita che vagava per Petrovija (Umago, Croazia). E' un po’ paurosa e diffidente all’inizio con chi non conosce, per via di quello che ha passato. Lily ha bisogno di trovare presto una famiglia, va d’accordo anche con altri cani e con i gatti.

=> http://unmondosbagliato.wordpress.com/2012/09/28/lily-cerca-casa/




p1010660.jpg
p1010647.jpg
Ben

Vi chiediamo aiuto per trovare casa a Ben, un bracco tedesco di circa due anni. Ben arriva dal canile sanitario di Pola dove ha trascorso due mesi, allo scadere dei quali doveva essere soppresso. Per salvarlo l’abbiamo provvisoriamente sistemato in un box vicino ad Umago. E' arrivato da noi fortemente denutrito e debilitato dalla prigionia. Ora si sta riprendendo, adora la compagnia e le passeggiate e non sopporta stare rinchiuso. Ben è adatto a una casa con giardino e a una famiglia amante delle passeggiate. Nonostante quello che ha passato, Ben è ancora un cane vivace e fiducioso nelle persone, anche per questo ha urgentemente bisogno di trovare casa e ricevere affetto.

=> http://unmondosbagliato.wordpress.com/2012/09/29/aiutiamo-ben/




mary.jpg
Mary
mina.jpg
Mina

Mary e Mina sono due sorelline di circa tre mesi e di futura taglia media. Sono molto buone, vivaci e dolcissime. Ora si trovano con noi ad Umago ma hanno bisogno di trovare una casa al più presto, per poter giocare serenamente, come tutti i cuccioli dovrebbero fare.

=> http://unmondosbagliato.wordpress.com/2012/10/06/mary-e-mina-cercano-casa/




Bricciola, Lily, Ben, Mary e Mina verranno tutti dati in adozione vaccinati e microchippati a persone disponibili a controlli pre e post affido e con firma su modulo di adozione.

Per qualsiasi informazione scriveteci a unmondosbagliato@libero.it o chiamateci allo 0038 598888035 (dopo le 20:00)



_______________________


da Valentina dell'Associazione "Ricomincio da cane":


Ciao a tutti,
scrivo a tutti con il cuore in mano e in un momento per noi davvero critico.

E' un anno e mezzo che ci occupiamo dei cani di uno dei canili sanitari della Croazia.
Ad oggi abbiamo fatto uscire dal canile di Pola 100 cani di cui 91 felicemente adottati.
I restanti 9 più un altro caso, sempre di un cane della Croazia, sono sistemati, in Friuli Venezia Giulia, in strutture come pensioni e e rifugi dove l'associazione li sta mantenendo a pagamento in attesa che trovino una famiglia.
Il canile sanitario croato è sempre pieno con le date di soppressione che si susseguono una dietro l'altra e con casi di più cani con la stessa data di soppressione.

In un momento in cui le adozioni vanno a rilento ci ritroviamo in seria difficoltà economica nel mantenimento dei cani già in Italia.
Chi ci segue da tempo sa che che non chiediamo aiuti economici se non in casi estremi.

Vi chiediamo un aiuto e di far girare i nostri appelli per fare in modo che i cani in attesa trovino casa liberando posti per chi ancora in difficoltà e non ha tempo per aspettare.

Le indicazioni per aiutarci le trovate sul nostro sito: www.ricominciodacane.it
Allo stesso indirizzo potete conoscere la nostra storia.

Grazie di cuore

Valentina
Presidente dell'Associazione ricomincio da Cane



______________________


da Erika:


Il rifugio non è ancora finito, comunque i lavori proseguono e i risultati si vedono: abbiamo finito il terzo recinto e ora si dovrà comprare la tettoia per il quarto, ne abbiamo fatto un altro per accogliere altri cani in casi di emergenza e non possono certo vivere senza un riparo... Come vedete nelle foto, abbiamo fatto fare anche un massetto di cemento in una zona del recinto in modo che i cani possano avere un posto asciutto durante i giorni di pioggia. Forse non tutti sanno che il cemento più la sabbia costano tantissimo, infatti abbiamo speso quasi 300,00 euro di materiali... ma sono soldi spesi bene, ora i cani vivono in spazi più larghi e in un posto più pulito. Domani dovrò pagare anche l'operaio, per la settimana lavorativa gli spettano 325,00 euro, dopo di che mi rimangono solo 100,00 euro e dovrò sospendere i lavori...

Molte persone fin qui mi hanno aiutato e colgo l'occasione per ringraziarle infinitamente. Fino a ora abbiamo speso quasi 2.000,00 euro, compresa la settimana che sta per terminare, senza il vostro aiuto non avremmo potuto neanche iniziare...

Ora, se potete fate girare ancora il mio appello. Io non ci marcio sopra e appena il rifugio sarà terminato chiederò di sospendere gli aiuti.

Grazie a tutti!
Erika




per info: occhidigatti@hotmail.it
per supporto: IBAN Amitrano Enrica IT 46 U 02008 32974 023265851402 oppure postepay Giulia D’oriano 4023 - 6006 - 2551- 8149 DRNGLI73R69G964D

.
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
Sempre nuovi cani in cerca di casa :( .. Bricciola assomiglia tantissimo al mio da piccolo...
continuate a pubblicare qui annunci vari, ho visto che dal mio sito ogni tanto qualcuno passa per il link. Dovrebbe essere gente interessata,visto che è un articolo per chi vuol sapere dove adottare un cane.
Speriamo serva! :)
 

elena_11293

Master Florello
.
vi riporto una richiesta di aiuto arrivata oggi da valentina per i cani di cui si occupa con l'associazione di TS.

che contributo possiamo dar loro?

grazie per l'attenzione e quanto potrete fare :)

___________________


ASSOCIAZIONE "RICOMINCIO DA CANE" Onlus, Trieste: RICHIESTA DI AIUTO

Ciao a tutti,

sono qui a chiedervi un aiuto perchè non ce la facciamo più a sostenere le spese delle pensioni che al momento
ospitano i cani della Croazia che abbiamo salvato.

In questo periodo di crisi c'è crisi anche nelle adozioni che hanno subito una diminuzione e i cani che abbiamo
a pensione sono lì da mesi e alcuni da anni. Per quanto ci vengano incontro sono comunque tanti soldi e noi
siamo comunque un'associazione piccola che nonostante si dia da fare con banchetti e realizzazioni di eventi
adesso non ce la fa davvero più.

Dei cani che salviamo ci occupiamo in tutto per tutto: dal punto di vista veterinario a quello comportamentale
a quello educativo e sopratutto dal punto di vista dell'amore e della cura ma comunque questi cani hanno diritto
a vivere in una famiglia e non in una pensione.

Il canile di Pola, in Croazia, è di nuovo pieno e non voglio trovarmi di fronte al fatto di non poter più far uscire
un cane e sapere che morirà. In questi due anni di attività e non con pochi sforzi e battaglie burocratiche siamo
riusciti a salvarli tutti, a salvarli dalla soppressione che in Croazia è legge!!

In nome del lavoro svolto in questi due anni di attività vi stiamo chiedendo un aiuto economico per superare
questo momento, un aiuto nel diffondere gli appelli dei cani che sono già in Italia e che da troppo tempo
aspettano.

Inoltre stiamo cercando ospitalità in rifugi o in strutture che a basso costo ospiterebbero questi cani, stalli seri
e consapevoli nella zona di Trieste e infine non in ultimo cerchiamo ADOZIONI per queste splendide creature!

(vedi appelli a seguire o consulta le pagine dedicate sul sito)

Gli estremi per aiutarci sono:

IBAN: IT83I0200802230000101755019 intestato a "Ricomincio da Cane"

POSTE PAY: 4023600458919208 intestata a VALENTINA RONDI - CODICE FISCALE RNDVNT71E44L736S


Grazie di cuore a tutti!

Valentina
Presidente dell'associazione ricomincio da Cane ONLUS
www.ricominciodacane.it

SKIPPER....... BETH....... BEN....... BENJI

DODO e RUFUS....... ENOLA....... FOXI....... JERRY



(continua)
 
Alto