• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazioni per chi cerca un cane da adottare

elena_11293

Master Florello
perché ce ne sono alcuni proprio in attesa di una casa e affetto!

ho ricevuto oggi un'email da una persona della mia zona che si sta occupando di adozioni di cani croati che sono a rischio di soppressione perché senza casa finirebbero in canile dove vige ancora questo metodo dopo un mese di permanenza. sono di diverse razze ed età, io ho visto le foto e devo dire che sono tutti splendidi!
e ce ne sono anche un paio qui del friuli.

se interessati, anche magari a far circolare voce tra chi conoscete (perché, non si sa mai!), vi lascio i recapiti della persona che li sta seguendo:

valentina
email: valentina.rondi@gmail.com
cell: 349/8045912

se voleste invece già vederli e saperne di più, mandatemi un msg privato con la vs email che vi inoltro i pdf con le foto e tutto.

aggiungo che ho controllato la cosa direttamente con la persona interessata prima di segnalare e passare voce.

grazie per quanto potrete fare a loro supporto!!

cari saluti a tutti,
elena


ps: ho visto che c'è chi ha già postato il bellissimo video del micio con i delfini, ma forse questo di una cagnolina e un elefante ancora non l'avete visto?... se così, fatelo perché merita :love:
http://www.youtube.com/watch?v=qs_M-s0SVoU
 

elena_11293

Master Florello
@ federica, grazie :D

@ piera, l'idea era buona ma ho lasciato FB da tempo. cmq leggendoti mi è venuto in mente che potevo fare le foto dei volantini da schermo, così eccole:

bernie.jpg boba e ruma.jpg claretta.jpg gina.jpg lara.jpg


(credo per vederle convenga usare il destra mouse e click su 'apri in una nuova scheda/finestra', altrimenti si perde la pagina del forum e viene visualizzata solo la foto.. almeno ora a me stava succedendo questo) (dopo essermi ricollegata nn lo faceva più..)
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
appena ricevuto ottime notizie: tom e burma sono stati adottati! :D

erano due altri cani in cerca di casa e famiglia, di burma non so ma tom era già stato portato al canile croato e nei prossimi gg sarebbe stato soppresso (io son entrata in contatto ieri con valentina proprio perché mi era arrivato l'appello per lui e prima di farlo girare l'ho contattata per controllo..).
insomma, come si vede far circolare la notizia serve, la rete (non solo telematica, ma proprio di persone) in questi casi si rivela davvero preziosa.

di quelli i cui appelli son qui sopra, valentina mi diceva che oggi porta lola (solo a guardarla a me pare quella cagnina irradi amore!) dal vet per una visita.
speriamo arrivino presto altre belle notizie anche riguardo tutti loro grazie al giro di parola, vi terrò aggiornati.

buona serata a tutti!
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
oggi è arrivato quest'altro appello (mi chiedo: ma come si fa?!....so che son cose che accadono, ma poco da fare, nn mi rassegno all'idea)

dadi.jpg

grazie a quanti riescono a far girare voce!! :)
buona settimana,
 

elena_11293

Master Florello
aggiorno il post con le ultime ricevute, che al momento sono ancora di emergenza:


QUATTRO CANI VERRANNO SOPPRESSI

Vi chiediamo aiuto per salvare quattro cani dalla soppressione, rinchiusi nel canile sanitario di Lič, in Croazia. Stanno per scadere per loro i due mesi previsti dalla legge di detenzione e a quel punto verranno soppressi in strutture veterinarie private convenzionate con i comuni.
La prima in lista soppressione e` HERA, una femmina di pastore tedesco di circa 4-5 anni. Hera e` una bravissima cagnolina, un po' timida e pauorosa nei confronti delle persone ma allegra e affettuosa con gli altri cani. La soppressione di Hera e` fissata per il 02/05/2011.
Poi c'e` HEBA, anche lei una femminuccia e di taglia medio-grande, ma di solo un anno di eta`. E` molto vivace, piena di energia e adora stare in compagnia sia delle persone che di altri cani. La soppressione di Heba e` fissata per il 13/05/2011.
Oltre alle due femminucce cercano urgentemente casa anche due maschietti, Duje e Gari.
DUJE e` un incrocio di golden retriever di circa due anni, un po' timido e insicuro con le persone. Avrebbe bisogno di tanto amore e un po' di pazienza per riacquistare fiducia nelle persone. La soppressione di Duje e` fissara per il 16/05/2011.

GARI invece e` anche lui un maschietto di due anni circa e di taglia media. Purtroppo Gari e` il classico cagnolino abbandonato che nessuno vuole: adulto, di colore nero e un po' diffidente ma vi preghiamo di considerare anche lui e di offrirgli tutto l'affetto che si merita. La soppressione di Gari è fissata per il 16/05/2011.
I cagnolini verranno dati in adozione o stallo vaccinati e microchippati a persone disponibili a controlli pre e post affido e con firma su modulo di adozione. Per qualsiasi informazione chiamateci allo 0038598888035 o scriveteci a unmondosbagliato@libero.it
Potete trovare le foto dei cani sul nostro sito http://unmondosbagliato.wordpress.com/2011/04/20/quattro-cani-verranno-soppressi-2/


ci sono poi EROS, che è stato salvato lo scorso anno e portato in italia ma cerca cmq una famiglia:

eros.jpg


e dei CUCCIOLI (luna, norman, zeus e stella):

cuccioli.jpg



ancora una volta, grazie mille per quanto potete fare per loro.
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
oggi una buona notizia: un pastore tedesco di 5 anni che aveva anche problemi di salute è stato dato in affido!! :D

auguro una splendida giornata a tutti,
 

elena_11293

Master Florello
aggiornamento:

3 dei cani in cerca di casa (tra cui dadi e gina di cui avevo scritto nelle scorse settimane) l'hanno trovata!! yahiiii :hands13:

altri 4 cuccioli invece la stanno cercando, sono toby, chuck, leila e peggy, e così anche queste due giovani e affettuose canine, bianca e molly, di tutti loro potete vedere le foto nei volantini allegati qui di seguito [al momento nn riesco ad allegare la seconda pic, riproverò più tardi]:

TOBY, CHUCK, LEILA E PEGGY.jpg :love:


un abbraccio a tutti!
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
bianca e molly.jpg oscar e yuma.jpg

qui su i volantini con gli appelli per bianca e molly (che ieri non ero riuscita a caricare) e, arrivato oggi, per oscar e yuma che si trovano al canile già da tempo e quindi hanno urgenza di trovare casa.

grazie!
 

elena_11293

Master Florello
altri cani in cerca di adozione (due sono a Napoli ma chi se ne sta prendendo cura può portarle anche in altre località d'Italia senza problemi):


- questo rottweiler di 10 mesi, buono con i bambini e gli altri cani, cerca casa con URGENZA! E' microchippato e vaccinato. Contattare:
Evelyne
EZ's Place/Zedan Ranch
www.zedanranch.de
cell: 360593236

rottweiler-1.jpg



- Ciao a tutti, mi presento: per ora mi trovo a NAPOLI in pensione, sono KELLY, una cucciolona di 9 MESI, e da quando son nata sono sempre stata a catena nella mia giovane vita. Nelle foto vedrete come ero tenuta e adesso come sono in pensione... La pappa? per fortuna una cara amica mi portava il cibo..e mi accudiva.
Ora ho trovato anche altre amiche che mi hanno fatta sterilizzare e vaccinare. Sono negativa alla leismania e anche alla erlichia. Ho tutti gli esami a posto....sono SANA!!!
Sapete, dicono che ho i colori del border collie...è vero...il muso magari non tanto.. ma forse un pò di sangue nel mio DNA del border collie c'è!! Vi piaccio?
Sono già pronta per partire se qualcuno mi volesse prendere con sè a amarmi..
Io sono affettuosa e coccolosa...sono da pasticciare di coccole!!!
Vengo ovunque voi mi vogliate! Dai, guardate le foto: sono anche simpatica :))
Le mie amiche mi portano dove ci sarà qualcuno che mi vorrà dare una vera famiglia..e dove potrò dare la mia gratitudine tutti i giorni...
Aspetto con ansia che qualcuno di voi mi veda e...chiami!!!!!
Contatti:
LUCIA DI FRAIA
lucia.d@libero.it
348 2698513
e FERRARI LIDIA
ferrari.lidia@alice.it
335.6836232
dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 18

kelly1-1.jpg kelly.jpg kelly2.jpg kelly3.jpg



[continua..]
 

elena_11293

Master Florello
- ciao cari amici umani....io di amici umani però ne ho trovati solo pochi finora!!!!!!
Mi hanno trovata e la ASL mi ha sterilizzata, poi mi ha messa in strada di nuovo..ma lontano da dove stavo....Ero impaurita...mi prendevano a calci...sapete il quartiere dove stavo è uno dei più malfamati di Napoli e lì la delinquenza pullula.
Avevo paura e stavo sotto una macchina per ripararmi...ma anche lì non ero gradita e mi cacciavano...
Finalmente Lucia la mia amica umana mi ha vista e mi ha presa per portarmi in un campo vicino a lei. Mi ha dato da mangiare, da bere...ma ero ancora in pericolo!
Adesso delle amiche mi fanno mettere in pensione per ora a Napoli in attesa di poter salire a Varese...speriamo presto presto...
Ho circa 2 anni e sono dolce..infatti mi hanno chiamata MIELE...anche il colore del mio manto è colore del miele!
E' vero adesso sono a Napoli...ma vi posso raggiungere al centro e nord Italia se qualcuno di voi mi vuole amare.....io so già che vi amerò....nonostante tutto io so amare ancora.
Mi guardate nelle foto? Mi dicono che sono bella....vi piaccio?? se sì rispondete alla mia amica, anzi alle mie amiche: Lucia di Napoli e Lidia di Varese.
Mi verranno fatte tutte le analisi del sangue, per erlichia e leismania. Mi vaccineranno e chipperanno...e poi eccomi: sono pronta per partire!!!!!!
Contatti:
LUCIA DI FRAIA
lucia.d@libero.it
348 2698513
e FERRARI LIDIA
ferrari.lidia@alice.it
335.6836232
dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 18

miele02.jpg miele007.jpg miele017-2.jpg



grazie a tutti!!
 

Liviana

Giardinauta
Ciao Elena, mi stupisco che nessuno ti abbia lasciato qualche messaggio. Vedo che sei molto impegnata nella ricerca delle adozioni, brava stai facendo una bella cosa.
Io non posso adottarne alcuno. Abito in campagna e spesso me li "regalano di notte", l'ultimo legato al cancello. Li vaccino li faccio sterilizzare e microchippare a mio nome poi spesso riesco a darli in adozione ma qualcuno resta, così il numero dei residenti man mano aumenta. Ora sono a quota 10!!!! Per la verità 3 sono levrieri whippet che allevo e 1 è un bull terrier che ha portato a casa mia figlia (ma anche lui con la sua storia dietro), tutti gli altri sono arrivati. Alcuni da poco alcuni da molto. Quindi credimi capisco la tua preoccupazione e il tuo impegno appieno.
 

elena_11293

Master Florello
@ Liviana : ciao liviana e grazie del tuo sostegno :) a me è successo più volte quanto racconti con i gatti: quelli che ho avuto in vita mia per lo più son proprio arrivati perché abbandonati piuttosto che cercati volutamente, quindi comprendo anch'io il tuo non sentire di poter accogliere altri cani al momento.

la mia intenzione nel postare questi appelli che mi arrivano da chi si sta occupando materialmente di loro è che comunque possano essere letti e magari venga poi fatta circolare voce tra i propri contatti, visto che per esperienza so che così come ci sono loro che cercano casa, proprio ora ci sono anche persone che stanno cercando un cane e sono aperte a prenderne di tutte le età e razze, miste o meno. quindi.... tutto sta a sostenere l'incontro!
e so che anche se non ci sono molti commenti cmq i messaggi vengono letti, per cui son giusto grata per lo spazio e l'opportunità.
questo forum (lo sento spesso e ciò mi rende felice) è davvero pieno di persone sensibili, attente, che hanno a cuore ambiente, natura e tutto ciò che ne fa parte per cui la condivisione proprio qui sono certa porti risultati in qualche modo.

un caro saluto!!
 

Liviana

Giardinauta
Sì hai ragione c'è una buona sensibilità e anche disponibilità.
Non ti ho parlato dei gatti ma ne ho un bel numero, attualmente 19 e, dato che siamo in pieno periodo di nascite, destinati ad aumentare. Come per i cani alcuni riesco ad affidarli e alcuni restano ingrossando le file dei residenti. Li faccio regolarmente sterilizzare tutti, a volte mi dispiace, mi piacerebbe avere dei gattini dai quelli cui sono più affezionata ma..... con tutti quelli che arrivano, devo rinunciarci. Qualche anno fa in piena estate ne avevo qui 37, alcuni portati da quelli del gattile perché non avevano più posto, fortuna che attraverso gli annunci molti hanno trovato casa. Quelli che ho adesso li tengo tutti, alcuni sono dei bravissimi cacciatori e mi aiutano tantissimo. Non uso veleni per topi e con le scorte di mangime e fieno per i cavalli, se non ci fossero loro, sarei nelle grane.
 

elena_11293

Master Florello
Sì hai ragione c'è una buona sensibilità e anche disponibilità.
Non ti ho parlato dei gatti ma ne ho un bel numero..

..vista la foto del tuo avatar, avevo sospettato! :hehe:

sulla sterilizzazione comprendo, anni addietro pur già facendolo mi ero trovata cmq con qualche punto di domanda interno al riguardo. poi però, conoscendo le difficoltà del trovare persone desiderose di prendersi cura di piccoli, vedendo le miriadi di gatti affamati delle colonie improvvisate, quelli morti sulle strade in periodo d'amori perché costretti a farsi i chilometri in città per trovare compagni e l'agonia di quelli malati di leucemia o aids felino, in gran parte i dubbi sono andati. e al momento la considero una scelta responsabile.
pur continuando ad augurarmi arrivi presto il giorno in cui possano vivere la loro vita interamente, serenamente, felicemente.

e noi con loro, certo!

liviana, molti complimenti per la tua dedizione e auguri di cuore per tutto (e per tutti i tuoi animali) :love:
 

Liviana

Giardinauta
Quello del mio avatar è Pissicotto, purtroppo morto lo scorso ottobre all'età di 21 anni, portati meravigliosamente fino all'estate scorsa. A luglio ha iniziato a dare i primi segni di cedimento e da quel momento è stata un escalation fino ad ottobre, a nulla sono serviti gli interventi del veterinario....
Era il gatto a cui era più affezionata, dormiva sul letto con me, mi seguiva per tutta la proprietà, a dire il vero anche alcuni degli altri lo fanno, ma lui era costante, e veniva in macchina con me. Se rimaneva a casa da solo per più di 2 giorni al rientro faceva i capricci, peggio dei cani insomma.
 

elena_11293

Master Florello
questi sono cuccioli trovati in sicilia, anche loro in cerca di casa:

athos, brenda, billie e balù

athos brenda billie balu.jpg


gilda, alba e hasia

gilda alba hasia.jpg


grazie, e buona settimana a tutti!
 
Alto