• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazioni malfunzionamento forum 2

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ah, scusate:
anche oggi se si risponde a un messaggio qualsiasi nel forum esso non parte: va scritto in doppio e poi bisogna provvedere a eliminare il doppione.
Portiamo pazienza: anche il Forum si è "Covidizzato".
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Se proprio non fosse possibile una soluzione tecnica automatica, sarebbe forse più logico mettere l'avvertenza proprio quando si vuole caricare una foto, nella finestrella che si apre quando si clicca "Carica Documenti o Immagini" o "URL Immagine". Ci risparmierebbe di vedere il banner ovunque nel forum anche quando non si carica mai nulla, e forse sarebbe anche più rispettato dagli sbadati che forse lo dimenticano proprio perché onnipresente...
...
Il problema è che questa è una piattaforma che non abbiamo sviluppato noi, è un "contenitore" di cui Mauro ha acquistato la licenza ma che non può modificare nel layout, se non per i colori e poco altro. Abbiamo la possibilità di inserire "Avvisi" (quello che tu chiami banner), ma dubito che si posso modificare la struttura della finestrella. Personalmente il tempo per studiarmi l'eventuale codice alla ricerca di quello specifico della finestrella nelle millemila pagine di codice che costituiscono il forum e modificarlo sinceramente non ce l'ho...

Ah quindi esiste la scappatoia con l'anteprima! Però non è coerente con l'avvertenza :ROFLMAO:
Non è una scappatoia, basta capire il problema. Il problema è evitare che le immagini gigantesche siano nei post, nel qual caso tutti quelli che aprono il post sono obbligati a caricare le suddette immagini, magari anche decine in una "paginata" di forum. Se metti la miniatura, la foto enorme si apre in una finestra esterna, che viene aperta solo da chi vuole aprirla e solo una alla volta.

@elebar oggi ho provato a mandare un mp ma non me l'ha mandato...sai come mai? :notworthy:
Non ho idea. Forse hai tentato di inviarlo a una persona che ti ha bloccato?
 
D

Davide N.

Guest
Il problema è che questa è una piattaforma che non abbiamo sviluppato noi, è un "contenitore" di cui Mauro ha acquistato la licenza ma che non può modificare nel layout, se non per i colori e poco altro. Abbiamo la possibilità di inserire "Avvisi" (quello che tu chiami banner), ma dubito che si posso modificare la struttura della finestrella. Personalmente il tempo per studiarmi l'eventuale codice alla ricerca di quello specifico della finestrella nelle millemila pagine di codice che costituiscono il forum e modificarlo sinceramente non ce l'ho...

Non è una scappatoia, basta capire il problema. Il problema è evitare che le immagini gigantesche siano nei post, nel qual caso tutti quelli che aprono il post sono obbligati a caricare le suddette immagini, magari anche decine in una "paginata" di forum. Se metti la miniatura, la foto enorme si apre in una finestra esterna, che viene aperta solo da chi vuole aprirla e solo una alla volta.

Non ho idea. Forse hai tentato di inviarlo a una persona che ti ha bloccato?
Ok non c'è problema, ora è tutto chiaro :su:
Non sono da molto tempo sul forum quindi non conoscevo le motivazioni che hanno portato a questo avviso... pensavo che fosse più una questione di traffico dati. Ma vabbe', poco importa ormai.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
A me invece (almeno sino a ieri sera perché adesso mi sono appena riloggato e non so se è lo stesso problema di Stefano) scrivevo il post lo inviavo ....e una volta fatta tutta la tiritera del refresch ....altrimenti non so se era stato davvero inviato....sotto al mio post appena inviato ....nel form di risposta .....riappariva tutto il post precedente paro paro ma come quotato e pronto per l'invio ....quindi dovevo cancellarlo.....


PS aggiunta e modifica POSTUMA ....
bene pare che finalmente NON sia più necessario e ora pare tutto in regola ....
:su::su:

Grassieeee !!!
 

sabryina

Giardinauta Senior
Adesso le notifiche non arrivano, in home non mi era apparsa la notifica che c'era una risposta ad una mia discussione.
 

Picantina

Fiorin Florello
Io no, le ho sempre ricevute da parte da tapatalk che non capisco cosa ci fa sempre in mezzo visto che io non ce l'ho e le notifiche mail sono disattivate.....

Anche il logo che ho sulla home ha la "T" di tapatalk
 

danielep

Florello Senior
Si è ripresentato il problema, ogni tanto ricevo mail per le notifiche mentre dovrei aver optato per non riceverne più (mail).
Che cosa devo fare, esattamente?o_O
 
Alto