• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazioni malfunzionamento forum 2

D

Davide N.

Guest
si ti sfugge che il filtro automatico blocca per peso ma non per dimensione.(MA SOLO SE MESSE SUL FORUM) infatti nel banner c'è scritta la dimensione massima ma non che non devono superare il mb
e ad esempio una foto da 4000x2000 che è sicuramente oltre il mb, se messa sul forum si blocca, se importata da un link esterno no
Ciao Spulky,

ah ecco, questo non lo sapevo, non carico mai foto sul forum quindi non l'avevo notato... è proprio questo il punto centrale della questione comunque, che è tecnicamente possibile caricare immagini superiori a 800x600p (0.48MP) pur essendo inferiori a 1 MB, anche se caricate da PC. Non capisco perché non sia tecnicamente possibile mettere un doppio limite risoluzione+peso.
Se proprio non fosse possibile una soluzione tecnica automatica, sarebbe forse più logico mettere l'avvertenza proprio quando si vuole caricare una foto, nella finestrella che si apre quando si clicca "Carica Documenti o Immagini" o "URL Immagine". Ci risparmierebbe di vedere il banner ovunque nel forum anche quando non si carica mai nulla, e forse sarebbe anche più rispettato dagli sbadati che forse lo dimenticano proprio perché onnipresente...

Che poi ripeto, tutto questo discorso è anche per evitare a te e lore.l di perdere tempo a ridimensionare immagini o scrivere messaggi di moderazione... poi vabbe' se vi fa piacere farlo tanto meglio per voi, ma a me quel banner dà parecchio fastidio vederlo tutto il tempo, che toglie anche spazio alla schermata. Se poi "nun se po fa' propio nente" pace e amen, smetterò di scassarvi i marroni... !

e non essendoci il blocco delle misure gestito in automatico.. semplicemente rompe la scatole se accedi al forum con un dispositivo un po'.. diciamo light o con la connessione non al top (attendi svariati secondi prima che si visualizzi la pagina al completo)
inoltre se accedi con contratti a consumo pezzenti (come per il mio cell), svuoti il credito Gb mensile in meno tempo e poi navighi a pedali.. ed è ancora peggio... (questo per dare un senso alle limitazioni e anche alla richiesta di mettere l'anteprima e non la foto diretta), se poi sei in vacanza all'estero e ti arrangi con il roaming incluso (sempre poco) rimani a piedi in 2 gg e lì si blocca del tutto

questi alcuni esempi diretti personali del non fare attenzione al peso del traffico delle immagini
ovviamente più passa il tempo minori sono i problemi, ma restano
quindi sarebbe carino cercare di rimanere il più possibile all'interno dei parametri richiesti,
Sì sì ma capisco, su quello non discuto, anche a me dà fastidio vedere foto giganti che mi "sbarellano" la schermata all'interno di un messaggio, pur accedendo da PC e avendo una connessione wifi illimitata. E tra l'altro le foto giganti che posto io ogni tanto le metto su Google Foto con link nel messaggio anche proprio per dare la libertà di scelta agli altri utenti se voler vedere la foto oppure no, senza obbligare a vedere una fotografia in un messaggio, anche se rientra nei 800x600. E mi ha sorpreso scoprire che in realtà non sarebbe permesso...
belle foto grandi per visionare i problemi delle piante, ma inserendo l'anteprima
oppure foto da ammirare direttamente inserite in misura estesa, ma rimanendo nelle dimensioni 800x600 o 600x800 (evitando 800x 2000 come a volte succede se sono immagini verticali
No aspetta non mi è chiaro... Possiamo postare foto più grandi di 800x600 (ma comunque inferiori a 1MB) a patto di inserire l'anteprima/miniatura?

Insomma, per esempio, si può postare così?? È una 2000x1500p sotto il mega.
prova2.jpg

Uff, che fatica... ho sempre più dubbi :confused:
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Davide N.

Guest
Non sono sicuro di aver capito... quindi non abbiamo diritto a linkare foto su siti esterni superiori a 800x600?
No, dovresti parcheggiarla sul sito esterno già ridimensionata, ma non lo fa nessuno...
Mi sa che abbiamo avuto un malinteso. Io intendevo dire linkare così, non con la funzione "URL immagine" (che avevo dimenticato):
https://photos.app.goo.gl/BWCUx4gHFi4hh55a6

Abbiamo il diritto a mettere foto di questo genere oppure no?? (foto originale di 3072x2304p)

commento MOD

cosi va sempre bene ma io non apro il link perchè non so se mi interessa, ci vuole un po' di tempo e consumo traffico quindi consiglio l'anteprima, dove vedo l'immagine e la ingrandisco se sono interessata
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Davide N.

Guest
Che non si possa postare così mi era chiarissimo e dà fastidio anche a me... (1200x900p, 375kb)

Intervento MOD
quindi ho tolto l 'immagine ma rimane l'anteprima


:D
 

Allegati

  • prova2.jpg
    prova2.jpg
    376 KB · Visite: 15
Ultima modifica di un moderatore:

Angil

Guru Master Florello
sarebbe forse più logico mettere l'avvertenza proprio quando si vuole caricare una foto, nella finestrella che si apre quando si clicca "Carica Documenti o Immagini" o "URL Immagine". Ci risparmierebbe di vedere il banner ovunque nel forum anche quando non si carica mai nulla, e forse sarebbe anche più rispettato dagli sbadati che forse lo dimenticano proprio perché onnipresente...
Sono pienamente d'accordo. Secondo me hai avuto un'idea geniale.
Spero che questa tua idea venga presa in considerazione davvero :su:
 

tartina

Master Florello
e intanto il problema del malfunzionamento persiste... cercare i nuovi post così, senza la possibilità di guardare i "nuovi messaggi" è difficcoltoso e diventa una bella rottura di...
così si perdono tante cose...
 

tartina

Master Florello
io non riesco più nemmeno a rispondere... prima si perde il messaggio, poi ne inserisco un altro e me li carica entrambi...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho commentato i tuoi messaggi di prima :D

Mi sa che abbiamo avuto un malinteso. Io intendevo dire linkare così, non con la funzione "URL immagine" (che avevo dimenticato):
https://photos.app.goo.gl/BWCUx4gHFi4hh55a6

Abbiamo il diritto a mettere foto di questo genere oppure no?? (foto originale di 3072x2304p)

commento MOD

cosi va sempre bene ma io non apro il link perchè non so se mi interessa, ci vuole un po' di tempo e consumo traffico quindi consiglio l'anteprima, dove vedo l'immagine e la ingrandisco se sono interessata

Che non si possa postare così mi era chiarissimo e dà fastidio anche a me... (1200x900p, 375kb)

Intervento MOD
quindi ho tolto l 'immagine ma rimane l'anteprima


:D
 

Skitti

Aspirante Giardinauta
Iniziavo a credere di avere io qualche problema col forum ... anche io non riesco a fare ricerche.
In merito all’inserimento delle foto io non so come vedere la grandezza ( tipo 800x600) tramite telefonino, ma nel momento della scelta vedo di quanti kb o mb voglio inserirla. In questo caso come mi regolo x sapere la misura in modo non sia eccessiva?
 
D

Davide N.

Guest
Ma nell'avvertenza c'è scritto che è possibile caricare le miniature nel caso non si fosse capaci di ridimensionare...:p:D
Mah, a dirla tutta per me è molto mal formulata quella frase e non vuol dire nulla, non si lascia intendere che mettendo le miniature sia possibile caricare foto superiori a 800x600p ma semplicemente che "si possono caricare le miniature", che è un'informazione priva di senso nel contesto di un "adesso" che non esiste più.

Ma vabbe' facciano come vogliono, mi sono stufato di essere pedante...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto