• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

secondo voi che pianta è?

Saudade

Aspirante Giardinauta
Se la Tradescantia e' quella che si chiama volgarmente "miseria" e' lei l'ho vista stamattina alla LIDL (ho acquistato un'orchidea!), ma non l'ho portata a casa, mio marito non e' uomo di spirito e dirgli che mi aveva seguito fino a casa:D :ciglione: :ciglione: non mi sembrava opportuno e poi ne ho gia' una, cresce bene ed e' facile da curare. L'Orchidea e' momentaneamente in ufficio, quando sembrera' un po' piu' usata la portero' a casa dicendo che in ufficio nessuno la curava!!!!:lingua: e mica potevo farla morire!:ros: :ros: :ros:
Un'altra buona scusa!:flower: :flower:
 
S

sunshine

Guest
Ma allora aveva ragione la mia mamma a dire che si chiamava "miseria"! E io che la prendevo in giro...Ciao!:Saluto: L
 

pieracd

Guru Giardinauta
dalle nostre parti la miseria si divide in miseria povera che è quella tradizionale tutta verde che fà il fiorellino bianco, poi c'è la miseria ricca che è quella viola (non quella della foto però, ha la foglia lunga ed è rosso/viola, ma uniforme), e quella variegata, e anche di quest'ultima ce ne sono diverse specie. Io ho fatto un po' di talee quest'estate e hanno preso tutte. Sono semplici, ma patiscono un po' il freddo. :love_4:
sento sempre parlare degli acquisti che fate al lidl, io non ci vado mai, ma uno di questi giorni vado per vedere se anche qui fanno queste offertone. :eek:k07:
 
Alto