• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è secondo voi?

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
da me i cinesi vendono tutto tranne le piante, quindi non so cosa vendano a Roma, ma quella è una carmona; devo dirti che è una storia che ho già sentito, purtroppo.
 

maurj

Giardinauta Senior
m.boss1971 ha scritto:
da me i cinesi vendono tutto tranne le piante, quindi non so cosa vendano a Roma, ma quella è una carmona; devo dirti che è una storia che ho già sentito, purtroppo.
sicuramente serisse a go-go.... se vedessi la foto intera della carmona ti saprei dire.. a porta portese vendono veramente di tutto a bonsai...anche la loro nonna
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Carmone e serisse sono le più vendute dai cinesi. E quelle che trovi nei brico e negli ipermercati provengono proprio dalla cina. Ma non illudetevi, anche se il bonsai è nato in cina, quelle piantine lì con il bonsai hanno poco a che fare...
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Ah, un'altra cosa. Come boba sono iscritto a bonsaiclub.it e qualcuno li mi ha detto di mettere nel sottovaso dell'argilla espansa. Voi che ne pensate? So che franco odia i sottovasi x bonsai xò questa volta è utile per qualcosa... o no?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao ba cicc, lo so che sei iscritto a quel forum
ti hanno indicato di mettere un sottovaso con argilla espansa quando riporterai la tua pianta all'interno, per ovviare alla secchezza dell'aria che è all'interno delle nostra abitazioni.

per il resto dell'anno non importa assolutamente.
 
Alto