• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi che pianta è?con foto

stekka87

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato questa piantina alcun mesi fa ma non ho idea di quale sia il suo nome.. e in che modo vada coltivata.. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? Grazie in antricipo a tutti .:froggie_r

(La pianta che non conosco è quella accanto alla mini rosellina)

rosae.jpg

stekka87

Aspirante Giardinauta
Ho dato un'occhiata su google ad alcune foto di asparagien ma non mi smbra la pianta che ho io..Nessun altro la conosce? grazie comunque.. :)

Papyrus

Master Florello
Concordo con una delle Signore dei giardini sotto vetro :D
Sperando di poter ammirare quanto prima altre creazioni :D

eveljn

Aspirante Giardinauta
Confermo la versione degli altri, ne ho uno anch'io: è un asparagus (il mio libro parla di "asparagus densiflorus "Sprengerii" ma non c'è la foto).
Se mi è rimasto vivo per sette mesi ti assicuro che è facile da curare. :D
Occhio alle radici, sono gigantesche e riempiono il vaso nel giro di pochissimo tempo, annaffiala mettendola direttamente in un catino pieno d'acqua tiepida.
Buon asparagus!
eveljn

stekka87

Aspirante Giardinauta
non sono sicura che sia un aparagus.. magari faccio una foto più da vicino e la invio.. ma l'asparagus profuma? Giusto per capire.. i gambi che reggono le piantine sono diversi e tutti sottilissimi quanto un filo di cotone..

eveljn

Aspirante Giardinauta
Allora, io ti posto il link alla foto che ho fatto al mio asparagus, e tu mi dici se la tua pianta le assomiglia :slow:
Scusa per la scarsa qualità, col buio la mia povera fotocamera fa quel che può... :(
http://foto.webalice.it/mareve23

Sezione piante, è l'unica foto. :hehe:
Facci sapere. :eek:k07:
eveljn
P.S.: se il link non funziona ci riproverò... :storto:

Alto