• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se potessi

RosaeViola

Master Florello
Questo è un topic altamente pericoloso. :D
E' dedicato a tutti i gaudenti e, come tale, pieno di pensieri peccaminosi di tipo consumistico.
Un topic fatto di sogni ad occhi aperti...:love:

Sono vietati i post del tipo "se potessi eliminerei la fame nel mondo" e consentiti i più scatenati desideri spendaccioni.

Allora, comincio io.

Se potessi, partirei per un viaggio che faccia il periplo del mondo, su una nave comodissima con il mio amore, in una cabina che abbia il balcone sul mare, con un sacco di persone al mio servizio, sì che io non debba nemmeno preoccuparmi di disfare le valigie.

Se potessi, comprerei una villa sul mare, le cui pareti fossero solo vetrate immense che diano la sensazione di lasciar entrare il mare in casa.
Dovrebbe essere dotata di tutti i comfort e di tutte le diavolerie tecnologiche finalizzate a farmi evitare ogni possibile, minimo sforzo.
La camera da letto dovrebbe essere grande e il letto enorme, posizionato in maniera tale da consentirmi di vedere il mare da qualunque posizione io assuma.

Se potessi vorrei anche un'enorme casa, arredata con gusto ma senza sconfinare nel minimal, con le stesse caratteristiche di questa sopra descritta, dalle cui vetrate io possa godere di uno spazio verde a perdita d'occhio, in cui lasciar andare lo sguardo fino a che si fonda con l'orizzonte.

Se potessi assumerei uno stuolo di musicisti che, in alcuni momenti, suonassero per me e solo per me, le musiche che io preferisco secondo lo stato d'animo del momento e che allietino le serate con gli amici, quelli più intimi.

Se potessi comprerei un aereo per poterlo pilotare io stessa, per provare l'emozione di sfidare la forza di gravità e avere la sensazione straordinaria di portar su, un simile bestione.

Se potessi comprerei un paio di scarpe tutti i giorni, senza pormi il problema di dove potrei riporle e senza il patema di spendere cifre astronomiche.

Se potessi affitterei un tratto di autostrada, facendolo chiudere al transito per almeno una giornata, così da potervi scorrazzare con una macchina potente e sicura a tutta velocità. Io e solo io, su un'autostrada magari a quattro corsie, padrona dello spazio e della velocità.

Se potessi affitterei la Pietà di Michelangelo per una settimana.
Me la farei portare a casa per poterla guardare senza limitazioni, per poterla sfiorare, per poterla annusare, per poter cercare di immaginare le mani di Michelangelo mentre la scolpivano.

Se potessi farei incetta di quadri. Quadri di pittori che amo, quadri davanti ai quali perdersi e sognare, quadri davanti ai quali addormentarsi portando con sè, la sensazione, l'emozione che mi suscitano e così da poter aprire gli occhi e potermi rituffare ancora nella stessa emozione.

Se potessi assumerei storici, filosofi, storici della musica così da poterli ascoltare per ore, nel narrare il loro sapere, così da potermi confrontare con loro e assorbire tutto come una spugna.

Se potessi comprerei un veliero...Bello, affascinante, tutto in legno, enorme e, con esso, solcare ogni possibile mare, lasciandosi cullare dalla forza del vento e dallo sciabordio dell'acqua lungo i suoi fianchi.

...e per ora mi fermo qui, ma mi riservo delle possibili aggiunte. :D

Forza adesso, scatenatevi!!! :hands13:

seya

Master Florello
casa in giappone
barca a vela
casa per i miei cari
villa con giardino mega parco immenso (devo aggiungere ancora qualcos'altro o s'è capito che lo voglio grande?) :)
jeep per me
cani e gatti e cavalli
viaggiare spesso
investire in un centro benessere, poi delego e scappo via per il mondo
fare tanti corsi, pittura, disegno su tessuto, entrare in accademia a brera
investire in ville e appartamenti
casa al mare liguria
casa al mare toscana
casa al mare in sicilia
casa al mare in sardegna
casa in montagna in trentino
tremilacinquecento colf e collaboratori domestici
vestiti a gogò
personal trainer per me che mi fa perdere tutti i miei chiletti e mi fa diventare super bellissima
un buon marito
figli
andare a cavallo, stare con i miei cani e gatti, comprare arredamenti e tessuti molto belli, studiare come arredatrice per interni
studiare come fumettista
allenatore personale di tennis e nuoto
un elicottero personale
uno yact
un camper

mi sono stancata di avere tutte queste cose Zia...
basta...
torno indietro.
meglio come sto, va :)

mizze, quanta responsabilità mantenere tutta sta roba!!!!
che palle!
:) tao :)

Manu1

Maestro Giardinauta
un'altro figlio. anzi due.
per avere ciò qualche ente o ministero pubblico dovrebbe assumermi, visto che, col mio lavoro, appena rimanessi incinta, zac mi ritroverei per strada.
ecco si, tanti bimbi, cani, gatti intorno. Magari in un'atra vita....

decky

Florello Senior
mmmm se potessi dunque :ciglione: comprerei una casa grande,neanche troppo,giusto due piani con giardino ma senza che mi debba stressare a pulirla io e niente ville e villette al mare o in montagna
farei viaggi ovunque in primis in Messico.
abbigliamento e soprattutto scarpe e borse a go go
comprerei ogni tipo di pianta grassa
mi farei anche la serra per loro
....boh non mi viene in mente molto,son troppo poco sognatrice :)

ah si,vorrei conoscere Dante!

daria

Master Florello
copio-incollo da voi........ah ecco! (mi farei passare la paura di volare...questo vale Rò?):confuso: :D

Linton

Maestro Giardinauta
Allora...SE POTESSI...

... mi comprerei una piccola casa col giardino in un paesino inglese.

... comprerei un grandissimo castello scozzese tutto per me.

... mi comprerei tutti i libri d'arte che mi interessano senza badare ai prezzi.

... vorrei abitare a Villa Medici sul Pincio.

... fare un giro del mondo anche in più di 80 giorni.

... creare una mia non troppo piccola biblioteca privata.

... vorrei che gli Horti Farnesiani sul Palatino fossero di mia proprietà.

... vorrei una casa al mare a Ponza.

... una ragazza "meravigliosa" in tutti i sensi.

... tanti animali.

... portare mia madre (e anche mio padre se muovesse il deretano) a fare un tour in tutta Europa e specie in Islanda dove vorrebbe tanto andare.

per ora basta....e mi sembra anche abbastanza no?:ciglione:

RosaeViola

Master Florello
Aggiungo...

Se potessi, mi comprerei una bellissima casa sugli Champs-Elysèes, una casa inizio secolo, sempre con ampie vetrate e immensi saloni, dove poter andare senza problemi, trovandola sempre accogliente e pronta ad aspettarci.

Se potessi, mi comprerei una bellissima casa che guardi su St. James Park, da godere nei momenti delle migliori fioriture e nei momenti in cui i suoi colori siano al massimo dello splendore.
Poi ne vorrei una in Scozia, una nel Devonshire ma queste dovrebbe essere un bellissimo cottage e una nell'isola di Man.
Un'altra in Irlanda e qui vorrei un castello, ma non troppo grande, 'na cosina giusto così per provare la sensazione dei tempi andati.

...to be continued :D

Datura rosa

Guru Master Florello
Se potessi acquisterei un intero borgo, lo ristrutturerei e creerei tante botteghe artigiane che riproponessero, soprattutto per i ragazzi, gli antichi metodi di realizzazione degli oggetti di uso comune, realizzerei dei campi dove si potesse ricreare l'atmosfera della mietitura, della vendemmia ecc. Creerei anche un posto di ristoro che offrisse bevande e cibi esclusivamente "di stagione" , un parco giochi dove si potesse giocare con i giochi dei nostri nonni e un vivaio con fiori e piante provenienti da tutto il mondo e dove si tenessero corsi di tecniche di giardinaggio e di riconoscimento delle piante.

C

cerchina

Guest
Se potessi per prima cosa smetterei di lavorare:froggie_r :froggie_r

Anch'io anch'io la villona al mare nel sud d'Italia col mare che entra dentro dalle vetrate e un grandissimo parco, la piscina riscaldata e stuoli di giardinieri .
E poi una grande casa a Roma ed una tutta minimal nelle foreste della Norvegia. (sempre con la piscina)
Poi una villa in Toscana con una grande biblioteca e un grandissimo parco progettato da Rosa e Viola.
Un appartamento a Parigi e la pinacoteca del Louvre a mia disposizione quando ne ho voglia.
Una casa di Gaudì a Barcellona.

Affitterei tutte le più importanti sale da concerto del mondo per farci dei concerti di mio marito a cui inviterei tutti imiei amici e anche tutti quei cretini che adesso si prosternano per delle mezze calzette.:lingua: :lingua:

Poi vorrei possedere la Pietà di Avignone e i quadri di Piero della Francesca e di Rosso Fiorentino oltre a Picasso, Soutine, Pollock....ecc

Vorrei avere un anello con un solitario enorme.

Vorrei avere un ristorante in cui invitare i più grandi cuochi del mondo che mi insegnino anche a fare certi loro piatti, poi vi invito tutti, vi faccio venire a prendere dal mio autista con la Limousine.

Eltuena

Guru Giardinauta
Se potessi (eterno e fidato compagno)...uhhhhhh sono troppe le cose che vorrei fare ed avere. Mi accontento di una bacchettina magica sempre ai miei ordini. Tutte le cose che avete elencato mi piacciono, sono anche miei desideri. Con la mia bacchettina non avrei neppure la seccatura di aspettare, detto fatto. Visto che la fantasia galoppa, se potessi... starei qualche giorno nel mondo dei cartoni animati. Colori, prati stupendi, casette da favola ecc, ecc sarebbero lì a portata di mano.

aseret

Florello Senior
Passerei la vita a visitare ed esplorare luoghi sconosciuti , a studiare piante ed animali nel loro habitat naturale, vorrei saper volare e conoscere pianeti sconosciuti...
uhmmm...forse mi ci vorrebbero alcune vite...avrei un altro desiderio, ma non ve lo posso dire, troppo definitivo e per scaramanzia resta solo mio.:D

seya

Master Florello
ahahah quoto Cerchina!
aspetto la limousine...:)
e straquoto Datura per le botteghe artigiane, grande , grandissima iniziativa :)

e con Eltu vado volentierissimo anche io nel mondo dei cartoni animati, così potrò mangiare i famosi panini di heidi e bere il latte prodotto dalle capre del nonno e dormirei sul suo letto di fieno!!!

:)

celeste

Giardinauta Senior
Beh Ivana, hai cominciato talmente alla grande che è difficile starti appresso :D

Starò un po' più bassa, temo. Forse mi basta una supervincita al SuperEnalotto :hehe:

Allora, cominciamo con il capitolo case (che è il più importante):
- prima casa a Roma, zona centrale; difficile trovare un bel giardino, ma mi accontenterei di una super terrazza: diciamo 200 metri quadrati e altrettanti di casa. Naturalmente con vista. Particolarmente importante la vista dal letto, per quando mi sveglio la mattina.
- case per tutte le mie figlie (scelgono loro dove e come, ma non troppo lontano da me)
- in campagna al paese paterno una casona grandissima, con grandissimo giardino, con posto sufficiente per tutta la mia grande famiglia, amici, ecc., ma anche divisa bene in modo che si possa avere un po' di privacy
- per la casa al mare sono incerta, perché vicino a Roma il mare ormai fa schifo e quella più lontana rischio di non godermela. Però forse una bella casona non lontano dalla città serve, per prender il sole quando non si ha voglia di andare lontano. Invece per il mare "vero" cambierei ogni anno, affittando case splendide (comprensive di servitù) nei posti dove mi viene il ghiribizzo di andare
- casa a New York (devo ancora scegliere se nell'Upper West Side o all'East Village): brownstone unifamiliare su due piani, naturalmente con giardino, grande abbastanza da poter ospitare parenti e amici.

Tutte queste case me le progetteri e arrederei sostanzialmente da sola, sennò dove sta il divertimento?
Naturalmente sarebbero tutte attrezzatissime, sia dal punto di vista tecnologico sia per quel che riguarda libri, vestiti, musica, vettovaglie ecc., in modo da poter partire con solo una borsetta sicura di trovare tutto sul posto. Per il personale di servizio devo ancora pensare la soluzione ideale per essere servita di tutto punto senza avere sempre gente tra i piedi. A New York avrei gente che si occupa di tutto mentre io non ci sono, naturalmente.
Riprendendo un vecchio thread: ogni sera lenzuola pulite di lino nel letto.

Secondo capitolo in ordine di importanza i viaggi. Niente nave, che mi annoia e mi fa venire il mal di mare. Ma in aereo solo prima classe, quella con le poltrone che diventano letti. Sarei in viaggio tre-quattro mesi l'anno almeno, facendomi un po' per volta - con molta calma - tutti i posti che mi mancano. Continuerei con gli scambi casa, che mi divertono da morire, sennò begli alberghi vecchio stile o lussuose dimore in affitto.

Le macchine non mi interessano. La mia massima aspirazione non va oltre una macchina da 20-30 mila Euro (attualmente ho una Uno di 13 anni fa). In città mi muoveri in taxi: se vedo che non funziona, mi prendo una macchina con autista a disposizione.

Per la bellezza temo sia troppo tardi :cry: Se però dovesse esistere - avendo i mezzi necessari - un modo per perdre peso e allisciarsi un po' senza rinunciare a mangiare quello che mi va e senza subire torture di vario genere, mi metto in fila subito :lingua:

Anche sui vestiti non ho particolari pretese. Mi stuzzica però l'idea di poter uscire e comprare quello voglio senza limiti di bilancio. E magari scarpe su misura per eliminare ogni ipotesi di mal di piedi ..

Alto