• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se potessi tornare indietro....

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
io non rifarei per alcun motivo l'università! è stata solo una perdita di tempo
62.gif
 
T

teresatita

Guest
anche io non rinnego nulla del mio passato. Farlo significherebbe mettere in discussione tutte le cose che fortunatamente ho ricevuto dalla vita.
Unico rimpianto: non aver imparato a suonare uno strumento musicale. Non invidio nessuno, tranne coloro che sono capaci di trarre dolci note da un pianoforte o da un violoncello!!! Allora la mia vita sarebbe quasi perfetta.
Per il resto dobbiamo pensare che siamo quello che siamo in base ale esperienze che abbiamo vissuto ed alle scelte, anche sbagliate ( ma quali sono le scelte giuste?) che abbiamo operato.
 

luckybamboo

Florello Senior
credo anch'io come Boba, che tornando indietro faremmo le stesse scelte.
in questo siamo stati guidati dal nostro destino.

ma potendo tornare indietro col senno del poi, ci sono diverse cose che cambierei...

- non inizierei a fumare :smok:
- non metterei su quei 15-20 chili di troppo :crazy:
- non mollerei il violino e la pallavolo
- direi ti voglio bene un'ultima votla a chi non ho avuto modo di dire addio
- non darei quello schiaffo a mio fratello che se ci penso ancora oggi dopo tanti anni mi pento
- non mi iscirverei all'università, o quantomeno mi laureerei finchè ancora ferquentavo...ora col lavoro e una casa da mandare avanti chi ha più tempo per la tesi :squint:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
luckybamboo ha scritto:
.

ma potendo tornare indietro col senno del poi, ci sono diverse cose che cambierei...

- non inizierei a fumare :smok:
[Questo in realtà non accadrebbe, perchè altrimenti potresti smettere anche subito (il fumo non da dipendenza fisica, perciò "col senno di poi" saresti lo stesso una fumatrice).]

- non metterei su quei 15-20 chili di troppo :crazy:
[Idem come per il fumo, è una questione di volontà...]

- non mollerei il violino e la pallavolo
[Beh, puoi sempre ricominciare...]

- direi ti voglio bene un'ultima votla a chi non ho avuto modo di dire addio
- non darei quello schiaffo a mio fratello che se ci penso ancora oggi dopo tanti anni mi pento
[OK, queste sì]

- non mi iscirverei all'università, o quantomeno mi laureerei finchè ancora ferquentavo...ora col lavoro e una casa da mandare avanti chi ha più tempo per la tesi :squint:
[Questa sì, e magari avevi anche più tempo per violino e pallavolo...]
 
A

ambapa

Guest
luckybamboo ha scritto:
credo anch'io come Boba, che tornando indietro faremmo le stesse scelte.
in questo siamo stati guidati dal nostro destino.

ma potendo tornare indietro col senno del poi, ci sono diverse cose che cambierei...

- non inizierei a fumare :smok:
- non metterei su quei 15-20 chili di troppo :crazy:
- non mollerei il violino e la pallavolo
- direi ti voglio bene un'ultima votla a chi non ho avuto modo di dire addio
- non darei quello schiaffo a mio fratello che se ci penso ancora oggi dopo tanti anni mi pento
- non mi iscirverei all'università, o quantomeno mi laureerei finchè ancora ferquentavo...ora col lavoro e una casa da mandare avanti chi ha più tempo per la tesi :squint:

Lucky, abbiamo quasi gli stessi rimpianti...tranne lo schiaffo al fratello...riflettendoci, forse qualcuno...non gli avrebbe fatto male :D, ma siccome gli voglio un gran bene e anche lui me ne vuole mi sa che ho fatto bene ad essere tollerante.

A parte gli scherzi, non rimpiango niente perchè ho sempre potuto scegliere liberamente in relazione alle cose importanti. Una cosa però la cambierei: il mio atteggiamento di fronte alla vita, in gioventù. Troppo serio, troppo impegnato, troppo responsabile...insomma un pò di leggerezza in più, di spensieratezza e qualche mattana adesso me le concederei volentieri, potendo tornare indietro e che diamine...seriosa e barbosa che non ero altro!
 

luckybamboo

Florello Senior
boba74 ha scritto:
- non inizierei a fumare :smok:
[Questo in realtà non accadrebbe, perchè altrimenti potresti smettere anche subito (il fumo non da dipendenza fisica, perciò "col senno di poi" saresti lo stesso una fumatrice).]

beh...vista così...:squint: ..oh ma sei terribile !!! :martello2 :lol:

- non mollerei il violino e la pallavolo
[Beh, puoi sempre ricominciare...]

seeeeeeee...a 32 anni? ho mollato il violino a 6 anni e la pallavolo a 13....mi smebra un po' tardi per ricominciare ora :lol:
 

maurj

Giardinauta Senior
il guaio del rimpianto è che si pensa sempre di non essere più in tempo, ho un'amica di 54 anni che ha iniziato 2 anni fa a suonare il pianoforte, ora non è glen gould, ma suonicchia benino....mio zio di 82 anni si è comprato un pc 3 anni fa e ora mi insegna delle cose che io non capisco....
mia sorella a 45 anni è alla terza laurea...
certo forse per alcune cose non si è più in tempo per fare carriera, ma le passioni anche in tarda età danno soddisfazioni...
io quello che rimpiango di non aver fatto, se guardo in fondo a me stesso....non le desideravo così tanto...
 

RosaeViola

Master Florello
eltu ha scritto:
Se si potesse tornare indietro qualche errore si eviterebbe, ma se ne farebbero altri. Cambiare alcune scelte importanti, potrebbe stravolgere anche quello che di piacevole e positivo abbiamo.

Può essere anche vero Elena, ma fino ad un certo punto.
E' vero che errori se ne farebbero comunque, ma è anche possibile pensare che non tutti gli errori portino le stesse conseguenze nella vita di una persona.
Cambiare alcune scelte, significa anche avere cose piacevoli e positive, derivanti da altre scelte che ci avrebbero fatto soffrire di meno.
 

RosaeViola

Master Florello
Ma do ragione anche Rosa quando dice che non si può lottare tutta la vita ...in alcuni momenti lo sconforto ti cattura , ti impedisce di andare avanti...

Mary, il mio non è sconforto...è stanchezza.
Sono ad un punto della mia vita, in cui vorrei anche sedermi ogni tanto e non solo correre e battagliare.
E' tutta la vita che va avanti 'sta storia...e basta! Voglio solo un po' di quiete, di tranquillità, della giusta quantità di pensieri e di preoccupazioni e non il martellamento quotidiano che ti fa stare armato fino ai denti.
Voglio fare la pacifista, sono stanca di stare in prima linea. Stanca capisci?
 

*ALE*

Apprendista Florello
Se potessi tornare indietro non cambierei piu' il mio numero di cellulare solo per ripicca (facendo del male solamente a me)... e darei piu' fiducia ad una persona che non sento da molto:love_4: .
Ale
 

decky

Florello Senior
.....se potessi tornare indietro di qualche anno,rifarei 2 telefonate che sono state stupide e brevi....ormai è troppo tardi per farlo,rimarrà un rimpianto...
 

Clorophilla

Florello
Volgere lo sguardo al passato nel mio caso è come rigirare un coltello nel cuore....meglio di no', troppa sofferenza!
Non guardo al passato, "sopporto" il presente e spero nel futuro.. l'unica mia possibilità di vita.:) :)
 
Alto