• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se per una volta fiorissero i miei cymbidium!

S

susie

Guest
Ultima cosa, quando rinvasate lasciate le piante asciutte per due settimane? E al sole?
 
S

susie

Guest
Quando rinvaso non lascerei in pieno sole neanche il mio peggior nemico, avendone:rolleyes:
Acqua sì, con moderazione; non sono piante grasse;)
Ok, ok, l'ho chiesto per sicurezza:D. Non si mette mai al sole una pianta rinvasata. Vuoi mai però che i cymbi facciano eccezione... :) Per l'acqua invece tanti si raccomandano di non bagnare per dieci gg, due settimane e via andare, e di limitarsi spruzzare un po' le foglie. Lo si dice anche per le phal, che non hanno pseudobulbi, di non bagnare per almeno una settimana. Sto parlando di rinvasi un po' traumatici con eliminazione di radici marce, non di semplici trasferimenti del pane radicale.
 

danielep

Florello Senior
Ok, ok, l'ho chiesto per sicurezza:D. Non si mette mai al sole una pianta rinvasata. Vuoi mai però che i cymbi facciano eccezione... :) Per l'acqua invece tanti si raccomandano di non bagnare per dieci gg, due settimane e via andare, e di limitarsi spruzzare un po' le foglie. Lo si dice anche per le phal, che non hanno pseudobulbi, di non bagnare per almeno una settimana. Sto parlando di rinvasi un po' traumatici con eliminazione di radici marce, non di semplici trasferimenti del pane radicale.
Dipende sempre dal substrato che usi;)
 
S

susie

Guest
Sì, ma se lo metti asciutto non fa differenza. Arguisco che non lo metti asciutto;)
 
Alto