Ciao a tutti. Allora dopo gli acquisti dell'anno scorso, quest'anno ho atteso con trepidazione l'arrivo degli steli. Ho seguito tutte le indicazioni dei guru spulky e mare ed infatti ecco spuntare un paio di mesi fa, gli agognati steli due per pianta (sono due piante)...però mi accorgo che qualcosa non va sembrano piccolini, esili nella crescita, spuntano poi i boccioli crescono un po' e poi....cadono
, considerando che non ho più bagnato da novembre allora mi sono chiesto forse in realtà i cymbi fioriscono solo dentro ed il freddo ha fatto cadere i boccioli...boh. Devo dire che li ho messi in posizione rialzata un po' scomoda da raggiungere e me li sono quasi dimenticati, esposizione sole a sud per tutta la mattina. Le foglie non sono belle, le radici in superficie sono un po' rinsecchite ecco un po' di foto
Si intravede un nuovo getto scuro scuro sembra secco...
Che dite dove ho sbagliato?
, considerando che non ho più bagnato da novembre allora mi sono chiesto forse in realtà i cymbi fioriscono solo dentro ed il freddo ha fatto cadere i boccioli...boh. Devo dire che li ho messi in posizione rialzata un po' scomoda da raggiungere e me li sono quasi dimenticati, esposizione sole a sud per tutta la mattina. Le foglie non sono belle, le radici in superficie sono un po' rinsecchite ecco un po' di foto
Si intravede un nuovo getto scuro scuro sembra secco...
Che dite dove ho sbagliato?