pa0la
Florello
Io madre coscienziosa continuo ad andarci.
Ma i decreti delegati, le assemblee dei genitori deserte....oggi eravamo in quattro.
Giusti giusti, un presidente un segretario e due scrutatori. Tre ore buttate.
10 minuti utili, la coordinatrice ci ha detto che impressione ha fatto la classe (per ora siamo in paradiso, primo anno liceo artistico), c'è una ragazzina con un pesante ritardo mentale.
La classe la gestisce, i ragazzi si danno un po' i turni a stare con lei....più avanti quando le lezioni delle materie non di indirizzo si faranno più toste i professori faranno in modo di tenere A. sempre nei laboratori dove hanno più facilità a gestirla quando non è presente l'insegnante di sostegno
Ore 17:15....tutto quello che c'era da dire era stato detto
Alle 19 abbiamo chiuso il seggio.
Una quantità di carta inutile, procedure ridicole votazioni ancor più assurde.
Due devono vincere allora i due candidati si votano a vicenda, io voto uno la mamma di D. vota l'altro.
Però va stilato il verbale, presi gli estremi dei documenti
Tutto questo ha tra l'altro un costo che mi è difficile immaginare
Ha ancora senso? Perchè se c'è un problema che riguarda tuo figlio esistono i colloqui, se un problema riguarda la classe intera puoi mandare una bella convocazione con una circolare e i quattro genitori interessati si presentano.
Perchè tanto quelli che se ne fregano continuano a fregarsene.
Io personalmente abolirei questa farsa
ciao
pa0la
Ma i decreti delegati, le assemblee dei genitori deserte....oggi eravamo in quattro.
Giusti giusti, un presidente un segretario e due scrutatori. Tre ore buttate.
10 minuti utili, la coordinatrice ci ha detto che impressione ha fatto la classe (per ora siamo in paradiso, primo anno liceo artistico), c'è una ragazzina con un pesante ritardo mentale.
La classe la gestisce, i ragazzi si danno un po' i turni a stare con lei....più avanti quando le lezioni delle materie non di indirizzo si faranno più toste i professori faranno in modo di tenere A. sempre nei laboratori dove hanno più facilità a gestirla quando non è presente l'insegnante di sostegno
Ore 17:15....tutto quello che c'era da dire era stato detto
Alle 19 abbiamo chiuso il seggio.
Una quantità di carta inutile, procedure ridicole votazioni ancor più assurde.
Due devono vincere allora i due candidati si votano a vicenda, io voto uno la mamma di D. vota l'altro.
Però va stilato il verbale, presi gli estremi dei documenti
Tutto questo ha tra l'altro un costo che mi è difficile immaginare
Ha ancora senso? Perchè se c'è un problema che riguarda tuo figlio esistono i colloqui, se un problema riguarda la classe intera puoi mandare una bella convocazione con una circolare e i quattro genitori interessati si presentano.
Perchè tanto quelli che se ne fregano continuano a fregarsene.
Io personalmente abolirei questa farsa
ciao
pa0la