• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scrappa che ti passa!!!!

THEJAM1112

Apprendista Florello
in occasione di un compleanno ho riscoperto una mia vecchia passione il "pacciugage!!!":D

...visto il cattivo tempo non sono andata in giardino e soprattutto non ho lavato (così non ho dovuto stirare e adesso ne ho una montagna):storto:

ma la soddisfazione del taglia e incolla nel fare scrapbooking è grande e non da poco è un vero passatempo (per la serie: ops!! è già l'1 di notte!!!)

ecco il frutto del mio duro lavoro:

la mia amica odia feisbuk....così
P1120334.jpg

poi considerando che 40 anni si è nel fiore ....
P1120335.jpg

:eek:k07:
P1120336.jpg

privacy.jpg

privacy1.jpg

privacy2.jpg

rocco.co

Guru Giardinauta
Io vorrei farle concorrenza ma da dove comincio?
Tanto per dire quanto son sveglia...ho capito solo ora che "scrappa" non è un errore di battitura!!!
Domani ci provo con le pratiche d'ufficio..per ogni fascicolo una foto tarocca!

Olmo60

Guru Master Florello
Ma bravaaaaa!!! che fantasia!!!!...quasi quasi eguagli il Brunelleschi!!!..ma dopo cosa ci fai? sono contenitori di fogli????:hands13: li regali? sono vassoi con le molle? illuminamiiiiii!!!!:love_4::Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimo,mi piace davvero molto,sei stata bravissima!!!Da quello che ho capito io,è una specie di album fotografico,con foto e storia della persona che lo riceve...mi sbaglio??ciao ciao

THEJAM1112

Apprendista Florello
Bellissimo,mi piace davvero molto,sei stata bravissima!!!Da quello che ho capito io,è una specie di album fotografico,con foto e storia della persona che lo riceve...mi sbaglio??ciao ciao
Olmo, quello che ho fatto io è tipo un quadernetto ad anelle con fogli (in questo caso di cartone pressato già pronti, che io ho rivestito con cartoncini colorati) mobili:rosa:
....come ho scritto io pratico il "paciugage".....:lol::lol:

:rolleyes:...penso che scrapbooking derivi dal suono dello strappo della carta.... infatti con ritagli e "strappi" di carte particolari e colorate è un modo carino per creare e personalizzare le raccolte di foto, xò quasi come un diario documentato infarcito di ritagli e annotazioni.....pensavo che fosse originaria dell'America invece ho letto in giro che si tratta di una tecnica nata in Germania ....:sgrunt: poi è ritornata in Europa dove è diventata un vero businnes

....

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo, quello che ho fatto io è tipo un quadernetto ad anelle con fogli (in questo caso di cartone pressato già pronti, che io ho rivestito con cartoncini colorati) mobili:rosa:
....come ho scritto io pratico il "paciugage".....:lol::lol:

:rolleyes:...penso che scrapbooking derivi dal suono dello strappo della carta.... infatti con ritagli e "strappi" di carte particolari e colorate è un modo carino per creare e personalizzare le raccolte di foto, xò quasi come un diario documentato infarcito di ritagli e annotazioni.....pensavo che fosse originaria dell'America invece ho letto in giro che si tratta di una tecnica nata in Germania ....:sgrunt: poi è ritornata in Europa dove è diventata un vero businnes

....
ah! adesso ho capito: comunque è un'idea veramente originale, mi piacciono molto!! sono così allegri...magari qualcuno mi regalasse uno scrapbooking: lo riempirei di tutte le pagine di riveste di giardinaggio che ho "scrappato" in 5 anni per fare i miei cataloghi:lol::lol:

lalle

Florello
E una volta ancora tutta la mia ammirazione per chiunque abbia fantasia e la ... pratichi!!!
Voi fate che io ogni volta mi diletto e mi stupisco delle idee originali che avete!
Bravissima Thea, riuscitissimo e simpaticissimo il tuo pacciugage :hands13::hands13:

thuya

Florello
presenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

ecco una che scrappa fino alle 2 di notte!!!!!
ho adibito un'intera stanza a questa attività che ho scoperto in occasione della nascita del mio primo bimbo e che continuo tutt'ora sebbene il tempo sia sempre di meno!!
trovo lo scrapbook un'attività rilassante (lo faccio di notte, nel silenzio più totale,cacciando via i brutti pensieri e le preoccupazioni della giornata),originale (ogni foto è legata ad un attimo,ad un evento...la pagina che la contiene raccoglie tutte le emozioni e i dettagli di quell'istante) ed emozionante (quando vado a sfogliare il mio "album dei ricordi" rivivo i momenti passati, fissati lì, su un pezzo di carta, ma carichi di tutto ciò che mi è più caro!!)

PS: sono pure stata alla fiera "il mondo creativo " a Bologna e non vi dico quanta roba mi sono mi sono portata a casa!!! Tra un pò mi servirà un'altra stanza!!

THEJAM1112

Apprendista Florello
grazie Michele.... sempre carino e gentile!!!

presenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

ecco una che scrappa fino alle 2 di notte!!!!!
ho adibito un'intera stanza a questa attività che ho scoperto in occasione della nascita del mio primo bimbo e che continuo tutt'ora sebbene il tempo sia sempre di meno!!
trovo lo scrapbook un'attività rilassante (lo faccio di notte, nel silenzio più totale,cacciando via i brutti pensieri e le preoccupazioni della giornata),originale (ogni foto è legata ad un attimo,ad un evento...la pagina che la contiene raccoglie tutte le emozioni e i dettagli di quell'istante) ed emozionante (quando vado a sfogliare il mio "album dei ricordi" rivivo i momenti passati, fissati lì, su un pezzo di carta, ma carichi di tutto ciò che mi è più caro!!)

PS: sono pure stata alla fiera "il mondo creativo " a Bologna e non vi dico quanta roba mi sono mi sono portata a casa!!! Tra un pò mi servirà un'altra stanza!!
anch'io mi sono creata la "stanza pacciugage".... :D altrimenti mi cacciavano di casa:storto:
:astonished:io per quell'unica notte ho preso un bel caxxiatone:mazza:!!!!
....lo scrap-scrap delle forbici e il crunch-crunch della buca fogli peggio.... :eek:k07:e pensare che ero convinta di avere le forbici panterate!!!!!:lol::lol:

Alex81

Master Florello
anch'io facevo qualcosa di simile per i compleanni....forse forse forse ho ancora qualche ricordo nella mia scatolona dei ricordi.,...son soddisfazioni! COMPLIMENTI!

Alto