• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento...ovvero cosa ti combino dopo il dottorato...

B

bobino

Guest
Salve a tutti, non sarò breve, perché rispondo pubblicamente a crica che mi chiedeva cosa stavo combinando....
vo per punti ok? così cerco di esser sintentica:
Verso la metà di marzo, diverrò un dottore di ricerca, ovvero un bachelor, ovvero un baccalaureato :D (resta da stabilire se alla vicentina o alla veneziana :lol: )
Nel frattempo sto collaborando a una mostra a tema mozartiano....e di cui ve ne parlerò non appena sarà tutto quasi pronto...per adesso è ricerca pura.
Mi fa bene, perché dopo un mese di :sleep2: avevo bisogno di credere in me stessa. Già perché, e qui vedo kiwo con gli occhi penetranti e il sorriso a mezza bocca, il difficile viene adesso. Il mio tutor mi ha detto in pratica "arrangiati" e io un po' me lo aspettavo....mi ha proposto una serie di lavori gratuiti a cui ho detto: no, grazie.
il mio ordinario invece, ieri, mi ha chiesto espressamente di pubblicare più saggi possibili e mi ha promesso di darsi da fare per trovarmi una borsa post dottorato, o qualcos'altro...sempre se è fattibile dati i tempi italiani. l'assegno di ricerca, grazie alla nostra nuova università, è irraggiungibile per le materie umanistiche. Così, sotto consiglio dell'ordinario, dovrò rimboccarmi le maniche anche io e chiedere a fondazioni, enti, se interessa il soggetto della mia ricerca. Insomma devo trovarmi lo sponsor. L'ordinario sta facendo il possibile per farmi rimanere in ambito universitario...e poi vedremo. C'è da pregare e questo mi riesce, da darsi da fare, mi riesce anche questo, da rimaner calma:ecco questo non mi riesce :ros:
E poi ci siete voi, io vi leggo tanto, intervenfo poco, perché a volte son proprio :burningma:burningma oppure :martello: oppure :cry:...così vi leggo e passa.
:love_4: a tutti voi....
 

RosaeViola

Master Florello
Dai bobino, non mollare.
Resisti! Hai lottato tanto e sei stanca...hai ragione, ma mollare adesso significherebbe...beh tu lo sai ed è inutile che te lo dica.
Io credo che ce la farai, perchè sei dotata e sei piena di voglia di farcela anche se ti sembra di essere sul punto di esplodere o di implodere.

Quando non ce la fai più, vieni qui e cat: cat: cat: sfoga tutto quello che senti dentro.
Quello che possiamo fare noi è attrezzarci a mo' di secchio per le cose da buttare via e fuori da te.

Io mi offro volontaria per prima. Scrivi, scrivi dove e quando vuoi, scrivimi messaggi, mail, tutto quello che ti pare...io apro il secchio intanto eh? :eek:k07: :)

Un bacio grande...:love_4:
 

ciaseta

Florello Senior
ciao cara, aspettavo un tuo aggiornamento!!! :martello2

ora più che mai è il momento di darsi da fare, so che te la caverai egregiamente!!! ti abbraccio! :love_4:

bobino ha scritto:
E poi ci siete voi, io vi leggo tanto, intervenfo poco, perché a volte son proprio :burningma:burningma oppure :martello: oppure :cry:...così vi leggo e passa.
:love_4: a tutti voi....

anche per me è così!!! :love:
 
M

Mary74

Guest
Forza Bobino, siamo tutti con te!

e anche per te uo uo uo otto e novi... non si sa mai !
 

gigino67

Florello Senior
Mary74 ha scritto:
Forza Bobino, siamo tutti con te!

e anche per te uo uo uo otto e novi... non si sa mai !


Brava Bobino.....continua cosi'..non mollare...


Mary...anche tu sei un ottima allieva....hai imparato presto...hehehehehhehe

:lol: :lol: :lol:
 

crica

Giardinauta Senior
bobino ha scritto:
C'è da pregare e questo mi riesce, da darsi da fare, mi riesce anche questo, da rimaner calma:ecco questo non mi riesce :ros:
...

Per forza!!!
Sei una che, quando lavora, si spacca in quattro e ora che sei forzatamente a riposo ti senti un pò persa....
Vivi accelerata di un entusiasmo tutto tuo che fa invidia , hai un lavoro che adori quasi più di te stessa, che ti soddisfa e ora ....lo stesso lavoro ti chiede un pò di pazienza, una pausa....sarebbe bello che una cosa venisse immediatamente dopo l'altra, da toglierti il fiato....perchè l'entusiasmo non smetta mai e mai....ma adesso tira un bel respiro e non crucciarti....
Sei bella, radiosa e ci manchi!!
ciaociao
cri
 
B

bobino

Guest
no....tranquilla proprio no...

....scusatemi ma stasera son così....................:burningma :burningma :burningma :burningma

.troppo arrabbiata per parlare cat:cat:cat:cat:


chiedo scusa a tutti :storto:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
bobino ha scritto:
L'ordinario sta facendo il possibile per farmi rimanere in ambito universitario...e poi vedremo. C'è da pregare e questo mi riesce, da darsi da fare, mi riesce anche questo, da rimaner calma:ecco questo non mi riesce :ros:

Mi sembra che le due condizioni essenziali ci siano; per la terza (ovvero rimanere calma), lo so che si fa presto a dire "suvvia, vedrai , non prendertela..". però dopo gli ostacoli superati, l'impegno grande che ti sei sobbarcata con passione, gli apprezzamenti ricevuti, un po' di fiducia devi concedertela! Ciao:flower:
 
Ultima modifica:
B

bobino

Guest
Innanzitutto grazie :love_4: a tutti voi. Non saprò mai come esservi grata.
Per Silvia e tutti voi: questo è il momento più difficile. Proprio ieri l'ennesimo colpo di coda di un ordinario che è andato via dalla nostra facoltà. Immensamente difficile, lì per lì, sopportare il colpo di coda davvero basso. Talmente basso che....non mi va di scriverlo. Per decenza, per sommo rispetto di questo forum. Comunque, grazie a mio marito, e a quello che mi ha raccontato dei suoi colpi di coda, subiti, ho capito come muovermi.
E così adesso sto per partire per la biblioteca, ho un compito ben preciso che è la collaborazione per la mostra mozartiana offertami. Intendo onorarla con ancora più forza e serietà scientifica. Poi vedremo...a oggi pomeriggio :Saluto:
Buona mattinata a tutti voi :love_4:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Mi fa piacere sentirti parlare così!!!Bobino un ottima giornata anche a tè e auguri per il nuovo e interessante lavoro.:) :flower:
 

ciaseta

Florello Senior
bobino ha scritto:
Innanzitutto grazie :love_4: a tutti voi. Non saprò mai come esservi grata.
Per Silvia e tutti voi: questo è il momento più difficile. Proprio ieri l'ennesimo colpo di coda di un ordinario che è andato via dalla nostra facoltà. Immensamente difficile, lì per lì, sopportare il colpo di coda davvero basso. Talmente basso che....non mi va di scriverlo. Per decenza, per sommo rispetto di questo forum. Comunque, grazie a mio marito, e a quello che mi ha raccontato dei suoi colpi di coda, subiti, ho capito come muovermi.
E così adesso sto per partire per la biblioteca, ho un compito ben preciso che è la collaborazione per la mostra mozartiana offertami. Intendo onorarla con ancora più forza e serietà scientifica. Poi vedremo...a oggi pomeriggio :Saluto:
Buona mattinata a tutti voi :love_4:


bobino sei grande, sei tosta!!!!
brava!!! :hands13:

vorrei riuscire ad avere anche solo un briciolo del tuo saper vivere! :ros:
 

Bia

Giardinauta Senior
Ti ammiro tantissimo Bobino! :love_4:

Spero che tutto si sistemi anche per te, hai una forza interiore che è di pochi, non sprecarla a detestare chi ti fa del male, usala sempre per fare del bene a te stessa.
 

Silvia

Maestro Giardinauta
bobino ha scritto:
E così adesso sto per partire per la biblioteca, ho un compito ben preciso che è la collaborazione per la mostra mozartiana offertami. Intendo onorarla con ancora più forza e serietà scientifica.

Ottima reazione, per di più proprio nel "compleanno" di Mozart...Aspettiamo il seguito! Ciao:flower:
 

RosaeViola

Master Florello
bobino ha scritto:
ragazzi...io non so vivere....solo ho un fegato solo......

Bobino...Sei capace sì di vivere e lo stai dimostrando.
In quanto al fegato, beh, tranquilla, è l'unico organo del nostro corpo capace di rigenerarsi...:ciglione: :)
 

kiwoncello

Master Florello
Bobino, non conosco assolutamente il tuo campo e in genere quello "umanistico". Ricorda che come per il campo scientifico, anche per quello umanistico probabilmente esistono borse e grants di ricerca a livello Comunità Europea da non trascurare assolutamente. In Facoltà dovrebbero esserne informati. Quanto al "colpo di coda" dell'ordinario che ha lasciata la facoltà, bé è altamente lecito, non prendertela con lui....
kiwo
 
Alto