Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
invece ci sono....MI RISPONDO DA SOLA...
Queste sono le mie bambine acquistate stamattina, come mi avete chiesto ho postato le foto per capire un pò tutto di loro, aiutatemi e scusate le foto ma ho la digitale rotta e queste sono fatte col cellulare...
ma su questo mi dice solo copia collegamento....
ad ogni modo adesso che le avete viste mi dite che devo tenerle nel suo vaso e tutto quanto detto prima da Marco, vero ?
ciao rinoa, io posso aiutarti solo con i lithops perchè ho una minima esperienza...rispetto alle altre piante grasse hanno la particolarità di avere le radici molto lunghe (anzi, direi che sono come gli iceberg) quindi puoi trapiantarlo su un vaso più alto.
il terreno è lo stesso delle piante grasse....penso dovresti anche lavare le radici dalla terra e lasciarle una settimana su carta assorbente perchè non marciscano e perchè cicatrizzino le ferite, poi puoi trapiantarlo (io il lavaggio delle radici l'ho fatto sulla metà dei miei e non si sono comportati diversamente dagli altri quindi vedi tu....)
io bagno il terreno....forse non poche gocce, un pò di più...comunque si vede quando ne hanno bisogno, quando vedi delle grinzette nelle foglie nuove vuol dire che hanno bisogno di acqua...
io ogni volta le rinvasavo ,facendo come dice il libro e dopo diventavano molli.mi e venuta l ansia da innaffffffiatttoi.e le bagno da sotto e le faccio sgocciolare . o provato qualche goccia sopra senza andare vicino.non so sono una capra, ora le o comprate piu grandi ,e non le o toccate .sono li nel loro vasetto,ma mi chiedo...come andra sta volta'''''
grazie e speriamo in bene...adesso sono al sole, ma dato che le ho acquistate ieri, come da Vs consiglio, le ho messe al sole, si ma ombreggiate daglia altri vasi, poi tra due tre giorni le metto in pieno sole,ok?