• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ieri sera in serra ....

#azalea

Maestro Giardinauta
Invidissima!!!! Che meraviglia!:love:
Domanda: come fai a mantener i 10° in serra? Riscaldi un pochino? o non va più giù di 10°?

alestellina

Florello
te l'ho sempre detto e continuerò a ripeterlo all'infinito.... SONO BELLISSIMEEEEEEEEEEEEEE!!!! :love:
...e poi, le hai tutte belle ordinate e incartellinate, tutte rigorosamente con vasi in coccio...... bravissima!! e complimenti!! :hands13:

marica

Apprendista Florello
aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,come ti invisio,hai una serra spaziosa(con i neon :D)e un sacco di piantine.......cattiva,mi vuoi far morire di invidia!!!(scherzo)complimenti!!!!

*ALE*

Apprendista Florello
aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,come ti invisio,hai una serra spaziosa(con i neon :D)e un sacco di piantine.......cattiva,mi vuoi far morire di invidia!!!(scherzo)complimenti!!!!

No, se abitassimo piu' vicine ti darei delle talee .... anche se sono gelosissima :fischio:

te l'ho sempre detto e continuerò a ripeterlo all'infinito.... SONO BELLISSIMEEEEEEEEEEEEEE!!!! :love:
...e poi, le hai tutte belle ordinate e incartellinate, tutte rigorosamente con vasi in coccio...... bravissima!! e complimenti!! :hands13:
Grazie, le uniche in vaso di plastica sono i nuovi arrivi da Bologna.

yeye27

Master Florello
Ciaooo!!!!...che meraviglia....

*Ale*...davvero tanti, tanti complimenti!!!:flower:

Hai una serra bellissima,
Sei brava con le "ciccine"
Bravissima con gli Amici a quattro zampe:love:
Ti piace il Trentino!!
Insomma,io,ti darei l'Oscar!!!!!!:)

:Saluto:
yeye

*ALE*

Apprendista Florello
:confuso::confuso: davvero o scherzi?

Davvero lo giuro. Non e' preciso al millesimo pero' fino ad ora siamo andati bene .... :eek:k07:

*Ale*...davvero tanti, tanti complimenti!!!:flower:

Hai una serra bellissima,
Sei brava con le "ciccine"
Bravissima con gli Amici a quattro zampe:love:
Ti piace il Trentino!!
Insomma,io,ti darei l'Oscar!!!!!!:)

:Saluto:
yeye

E pensare che io spesssssssisssssimo mi sento una pecora nera o una mosca bianca ....
Tutti i nostri amici adorano il mare ....
Tutti i nostri amici non hanno animali .... e quando dico che ho 7 gatti mi guardano storto.
..... e nessuna delle mia amiche sa far vivere una pianta ....

yeye27

Master Florello
Davvero lo giuro. Non e' preciso al millesimo pero' fino ad ora siamo andati bene .... :eek:k07:

E pensare che io spesssssssisssssimo mi sento una pecora nera o una mosca bianca ....
Tutti i nostri amici adorano il mare ....
Tutti i nostri amici non hanno animali .... e quando dico che ho 7 gatti mi guardano storto.
....... e nessuna delle mia amiche sa far vivere una pianta ....

....Però scommetto che sono bravissime nello ShoppingModa!!!:D
Meglio pecora nera e mosca bianca!!!:eek:k07::love_4:

Ancora complimentissimi!!!

yeye

Papyrus

Master Florello
Che belle :love: complimenti questo è il lavoro di tanti anni :)
Come si chiama quella grassa che pende? Ne ho trafugato un ramo l'anno scorso a Procida, ora sta crescendo bene :D

piccola lithops

Maestro Giardinauta
bellissime le tue piante,
perchè tieni lo scaldobagno acceso in serra?

10 gradi in inverno, non è una temperatura troppo alta?

piccola lithops

*ALE*

Apprendista Florello
bellissime le tue piante,
perchè tieni lo scaldobagno acceso in serra?

10 gradi in inverno, non è una temperatura troppo alta?

piccola lithops

Ho piante che sopportano soltanto questa temperatura e non ho la possibilita' di fare 2 serre ..... :fischio: e nonostante i 10° le uniche a non fiorire sono i ferocactus perche' troppo giovani .....:hehe:

*ALE*

Apprendista Florello
grazie!
per favore potresti farmi l'esempio di tue piante che non tollerano temperature sotto i 10?

grazie

piccola lithops

Euphorbia milii
Euphorbia obesa (2)
Gymnocactus ysabelae
Mammillaria fraileana
Mammillaria huitzilopochtli
Mammillaria lasiacantha (diventata da poco mamma di taaaanti bei biondini…:love:)
Mammillaria sheldonii
Myrtillocactus geometrizans
Pilosocereus chrysostele
Turbinicarpus flaviflorus

Spero di non essermi dimenticata nessuna ....

Probabilmente basterebbero 7° ma il "termino" non e' mai preciso preciso, a volte con 9° non si attacca nemmeno.

michele87

Florello Senior
ale,complimentissimi come sempre,davvero stupende!!!:hands13:anche io ho notato la splendida succulenta che pende,ma non è un sedum burrito?:rolleyes:fantastico!:love:
:love_4:

michele87

Florello Senior
si,perchè il sedm burrito non ha le foglie rotondeggianti?:confuso:il sedum morganianum le tiene appuntite:confuso:

Alto