• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scoiattoli

_ortensia_

Master Florello
Questa l'avevo già messa nell'altro post ma mi piace troppo:love:
IMG_0545-1.jpg

gigliofiore

Giardinauta Senior
Beh,vederli che salgono e scendono da un albero...ok,ma riuscire a fargli avvicinare e addirittura dargli da mangiare,anzi che si fidano cosi tanto e' uno spettacolo e una gran fortuna.Riuscire a fotografare animali non domestici e' sempre difficile...bravi:rolleyes:

simone81

Guru Giardinauta
Che belli, in pineta ho visto molte volte lo scoiattolo originale europeo quello rosso che ormai sta scomparendo, in Inghilterra stanno inguaiati causa scoiattolo americano e in Italia non stiamo meglio.

biro46

Maestro Giardinauta
Che belli, in pineta ho visto molte volte lo scoiattolo originale europeo quello rosso che ormai sta scomparendo, in Inghilterra stanno inguaiati causa scoiattolo americano e in Italia non stiamo meglio.
Tu pensa che ne ho uno europeo vicino a casa e non sono mai riuscito a fotografarlo, quando lo vedo non ho la macchina fotografica e quando vado per fotografarlo non si fa vedere lui. Ma anche qui non siamo messi bene in merito agli scoiattoli, vedere quello europeo nei boschi è una rarità

simone81

Guru Giardinauta
biro46 si dovrebbe iniziare subito a fare qualcosa perchè credo che se no non si torna più indietro.
La lezione Inglese ci dovrebbe insegnare qualcosa.
Purtroppo non ho la macchina fotografica se no una fotina ve la scatterei.
In ottobre c'era uno scoiattolo della sottospecie nera che rosicchiava le noci sulla mia pianta.

patrizia

Maestro Giardinauta
Questi sono due scoiattoli americani fotografati da me nel parco Yosemite, sono un po' diversi rispetto a quelli che frequentano il mio giardino, troppo veloci per essere fotografati, mooooolto più veloci della mia grassa gatta :eek:k07:

8478697479_d26fe9c34a.jpg

8478688607_77a4f2dacd.jpg

Giupersu

Aspirante Giardinauta
Sono belli ma secondo la tradizione rappresentano il diavolo:burningma
Io gli ho visti in una bellissima zona boschiva dove però in passato c'era stato un caso di omicidio irrisolto :azz:

patrizia

Maestro Giardinauta
Sono belli ma secondo la tradizione rappresentano il diavolo:burningma
Io gli ho visti in una bellissima zona boschiva dove però in passato c'era stato un caso di omicidio irrisolto :azz:
Invece io gli animali che ho visto più spesso dove ci sono stati casi di omicidi (risolti o irrisolti) sono gli uomini, intesi come genere homo, specie sapiens.

Della tradizione secondo la quale rappresentano il diavolo non ne avevo mai sentito parlare, ma secondo un'altra tradizione tutt'ora molto viva anche nella cultura contemporanea, il diavolo viene rappresentato con aspetto umano, pur con qualche attributo animale :rolleyes:

Alto